Foto LaPresse - Alessandro Fiocchi08/11/2014 Reggio Emilia ( Italia)Sport CalcioSassuolo - AtalantaCampionato di Calcio Serie A TIM 2014 2015 - Stadio "Mapei Stadium"Nella foto: Baselli/ZazaPhoto LaPresse - Alessandro Fiocchi08 november 2014 Reggio Emilia ( Italy)Sport SoccerSassuolo - AtalantaItalian Football Championship League A TIM 2014 2015 - "Mapei Stadium"In the pic: Baselli/Zaza

12a giornata Serie A: dietro la Juve resistono Roma e Milan ma compare l’Atalanta

All’Atalanta va il nostro primo piano della Dodicesima di Serie A perchè con un secco 3 a 0 in casa del Sassuolo (Di Francesco, che succede alla favola Sassuolo?) si è portata al quarto posto assieme alla Lazio e scavalcando il Napoli (Napoli – Lazio finita sabato sera in pareggio 1 a 1. Nell’altro anticipo di Sabato pomeriggio invece il Torino ha steso, in casa, il Cagliari per 5 a 1).

La Juventus arriva alla sosta della Nazionale con un’altra vittoria sofferta ( 2 a 1) ma sul sempre difficile campo del Chievo Verona e mantiene le distanze dalle inseguitrici, prima su tutte la Roma che in posticipo batte prepotentemente il Bologna (3 a 0) con una tripletta di Salah (e un goal annullato sempre all’egiziano) e poi sul Milan che dopo la pausa a Genova ha ripreso a vincere, coi suoi giovani, italiani, e ieri ha urlato presente pure il giovane bomber Lapadula che ha timbrato il suo primo goal in serie A con un meraviglioso colpo di tacco che ha dato tre punti ai rossoneri sul campo del Palermo (Palermo – Milan 1 a 2).

Grande prova di forza dell’Empoli sul campo del Pescara (0-4), pareggi 1 a 1 tra Genoa e Udinese e Fiorentina contro Sampdoria e, per finire, vittoria “calmante” per l’Inter in casa propria contro il Crotone (3 a 0).

Ora pausa caffè, ops Nazionale scusate. Ci si rivede il 20 novembre col Derby di Milano e la sfida Atalanta contro Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *