"

Surface Phone: lo smartphone di Microsoft

Microsoft ritorna prepotentemente sul mercato degli smartphone con un nuovissimo modello da top gamma, dal nome di Surface Phone, device all-in-one destinato agli utenti più esigenti.

Attualmente vi è ancora poco da sapere a riguardo su questa nuova scommessa da parte di Microsoft, ma si ipotizza un processore Snapdragon di Qualcomm, già presente nei precedenti Windows Phone dato l’abbandono dal settore di Intel.

Surface Phone potrebbe essere rilasciato sul mercato a fine 2017 o ad inizio 2018.

Tanti sono i vari rumors che circolano in rete e appassionano i fan più accaniti, si parla infatti di tre modelli possibili per diversificare le fasce di prezzo: un modello base entry-level con 3 GB di Ram e 32 GB di storage interno; il mid-range con 6 GB di Ram e 128GB di memoria interna ed infine la versione top gamma con 8 GB di Ram e ben 500 GB di memoria.

8 GB di Ram nel modello top è tutt’altro da escludere, perché a quanto pare già altri modelli come il probabile Samsung Galaxy S8 avrà a disposizione tale quantitativo di memoria.

Tale potenza dovrà senza alcun dubbio essere supportata da una batteria da grande capacità, caratteristica che Microsoft ha sempre tenuto conto dato che i Windows Phone hanno avuto una buona autonomia.

Ad accompagnare il tutto a quanto pare vi sarà un pennino capacitivo, e probabilmente anche una tastiera in grado di rendere il Surface Phone un PC portatile.

Ancora presto per parlare di prezzi, supponiamo però che il prezzo per il modello base di Surface Phone supererà gli 800 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *