"

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti

Stupendo tutti, compresi i rappresentanti dello stesso partito che avevano dato il loro endorsement Hillary Clinton: Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Risultato conquistato, grazie ai risultati delle votazioni, in pratica anche la maggioranza delle due camere.

I repubblicani tornano alla Casa Bianca dopo 8 anni di dominio democratico con Barack Obama. Ed è indubbio che molto cambierà nell’America che si risveglierà domani mattina. Quella che sembrava alla vigilia una vittoria facile della senatrice si è trasformata nel trionfo del tycoon. Come sempre la Florida ed il Michigan si sono rivelati degli Stati chiave per la conquista della vittoria ed i mercati aperti nel corso del ballottaggio hanno reagito come sempre accade quando si profila un cambiamento sostanziale delle politiche: perdendo pesantemente.

L’America, con Donald Trump presidente si troverà a dover affrontare molte sfide. Saranno loro a validare nel corso dei prossimi 4 anni la scelta fatta dagli americani in una notte che in pochi dimenticheranno.

2 pensieri riguardo “Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *