SANTA BARBARA, CA - FEBRUARY 04:  Johnny Depp arrives at the Maltin Modern Master event during The 31st Santa Barbara International Film Festival held at Arlington Theatre on February 4, 2016 in Santa Barbara, California.  (Photo by Michael Tran/FilmMagic)

Johnny Depp nel sequel di “Animali Fantastici e dove trovarli”

Confermato il ruolo di Johnny Depp nel sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

David Yates e David Heyman, che stanno promuovendo il film a New York, non sono riusciti a tener nascosto il suo ruolo nei prossimi film ma ammettono di aver avuto paura che la notizia trapelasse molto prima. L’attore, interpreterà il mago oscuro Gellert Grindelwald scatenando una serie di polemiche tra gli appassionati delle serie. Uno dei motivi è sicuramente legato all’accusa di violenza domestica dall’ex-moglie Amber Heard e quindi vicende private, le quali, per quanto non dovrebbero influire sulle doti dell’attore in quanto tale, hanno fatto storcere il naso a molti. L’altra motivazione per il disappunto generale è dato dal fatto che Deep nel ruolo del mago, descritto come di provenienza scandinava, sia particolarmente diverso nell’aspetto fisico rispetto al personaggio interpretato da Jamie Campbell Bower e Michael Byrne negli ultimi due capitoli della saga di Harry Potter. Grindelwald viene dall’Istituto Durmstrang, un castello che si trova nella parte più a nord tra Norvegia e Svezia, famoso per la sua affinità con le arti oscure, ed è sicuramente un personaggio iconico ed è stato molto importante scegliere qualcuno in grado avere questa affinità e portarla sul grande schermo.

David Yates non ha dubbi che Johnny Depp riuscirà a creare qualcosa di unico con questa parte. La ricerca, non mirata sulla popolarità della scelta effettuata, era infatti incentrata su una persona ispirata e interessante, che riuscisse ad interpretare al meglio la complessità di questo mago oscuro e Depp è un vero artista e un brillante attore, ambizioso, creativo e senza paura.

I produttori hanno anche annunciato che nel film in uscita nel 2018 comparirà anche un giovane Albus Silente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *