"

Kate Middleton: 10 outfits più belli della regina di stile

Kate Middleton, dopo aver sposato il Principe William, è diventata l’esempio di una Cenerentola moderna. Per noi è sicuramente una regina di stile.

La Duchessa di Cambridge ha più volte dimostrato una grazia ed un’eleganza innata con qualsiasi cosa indossasse. Per quanto il suo stile nelle apparizioni pubbliche risulti molto classico non è mai banale, con tagli lineari e vintage, che a lei sta d’incanto. Nel tempo libero non disdegna giacche e pantaloni, ed è stata spesso criticata insieme al marito di non rispettare il protocollo facendosi fotografare più di una volta con lo stesso abito dai paparazzi.

Stilare una lista dei suoi innumerevoli outfits non è mai facile. Noi ne abbiamo scelti 10.

kate_middleton

  1. Ha indossato il vestito bianco con disegni blu del designer Naeem Khan durante la sua visita in India al Taj Mahal. L’abito in realtà viene dalla collezione 2015 ispirata al Messico, ma ha un forte richiamo ai templi indiani.
  2. In verde giada per l’incontro con il Primo Ministro Indiano. L’abito, firmato Temperley London, è stato leggermente modificato: un allungamento della gonna in modo da coprire maggiormente le gambe e un extra strato di pizzo sulla scollatura.
  3. Jenny Packham è sicuramente una delle designer preferite da Kate Middleton. In occasione del red carpet per il Bollywood Charity Gala, ha indossato questo abito lungo di colore blu, impreziosito da ricami in oro sul corpetto e sullo scialle.
  4. Il vestito color melanzana di Dolce&Gabbana è un esempio di come a lei stia bene qualsiasi cosa le venga proposta. Abito completamente in pizzo con ricami floreali lungo fino al ginocchio, a maniche lunghe e collo alto, indossato in occasione del summit londinese in onore del presidente cinese Xi Jinping.
  5. La tradizione dice che a San Patrizio bisogna vestirsi di verde e per l’occasione la Duchessa si è presentata alla parata a Mons Barracks con indosso Hobbs Lonndo Persephone Trench Coat.

kate_middleton_2

6. Sebbene il marito le abbia detto che somigliasse ad una banana, il vestito giallo e bianco di Roksanda Ilincic è stato creato apposta per la visita dei reali inglesi in Australia. Il pezzo originale infatti, ispirato all’artista brasiliano Hélio Oiticica, è a colori invertiti, ovvero bianco con solo alcuni ritagli gialli.

7. Altro abito bianco con decori blu. Per questa volta, in occasione della visita alla Royal Australian Air Force Base ad Amberley, i ricami sono floreali e firmato L.K. Bennett.

8. In occasione del gala per i giochi Olimpici di Londra, Kate Middleton sembrava veramente una principessa uscita da una favola indossando l’abito azzurro di Jenny Packham. Ha una parte in pizzo sulla schiena e delle spalline in tulle e pizzo incorporate nell’abito.

9. L’abito blu in seta di jersey di Issa London ha fatto la storia per essere quello indossato il giorno dell’annuncio del fidanzamento con il Principe William. Un abito molto semplice, seppur non privo di dettagli come lo scollo a V o il modo in cui il tessuto si sovrappone in vita.

10. Il suo abito da sposa è stato disegnato da Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen. Un insieme di tradizione e modernità. L’abito è prettamente avorio, leggermente avvitato, svasato sui fianchi e ispirato dai corsetti vittoriani, simbolo di McQueen. Un motivo floreale è stato intagliato nel pizzo che ricopre tutto il bustino in stile 19° secolo e in alcuni punti della gonna e della strascico lungo 270 cm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *