"

Under 21 Italia-Inghilterra: azzurri sconfitti al 93′

Nell’amichevole di Southampton disputata ieri sera dalle nazionali Under 21 di Italia e Inghilterra, la squadra di Di Biagio, passata in vantaggio per 2-1 in rimonta all’intervallo si è vista recuperare al 93′ del secondo tempo per 3-2, dopo tanti cambi.

Queste le parole del ct azzurro:

“Loro più avanti di noi, ci è mancato il colpo del ko”.

Finisce tristemente dunque questa prova generale verso i campionati Europei di giugno, ben sessanta minuti di grande Italia con il vantaggio e forse l’illusione ma poi l’amaro finale. La squadra Under 21 di Gigi Di Biagio lascia in ogni caso agli occhi segnali positivi, da l’impressione infatti di potersi confrontare con chiunque, anche contro uno squadrone come l’Inghilterra che al St. Mary’s Stadium di Southampton si guadagna il vantaggio solamente al terzo minuto di recupero, rovesciando una partita per molto dominata dai giovani azzurri.

Il ct però in ogni caso fa fatica a sorridere, nonostante la buona prestazione dei suoi:

“Peccato il risultato ci rammarica, era un test importante per far capire ai ragazzi cosa vuol dire giocare a questi livelli. Abbiamo giocato abbastanza bene, ma poi sono venuti fuori loro, ci è mancata incisività, loro hanno fatto qualcosa in più, ma siamo stati bravi perché abbiamo provato a fare gol anche quando stavamo subendo il loro gioco: in qualche contropiede potevamo essere più cattivi, ci è mancato il colpo del ko. C’è tanto da lavorare ma è stato un test molto importante per noi: stiamo cercando soluzioni in più che potranno servirci più avanti, all’Europeo. Dai nuovi ho avuto le risposte che mi servivano, valuterò chi può far parte del gruppo azzurro. Ora ci aspetta la prova con la Danimarca che ha vinto il proprio girone: un ulteriore test per la nostra crescita”.

INGHILTERRA-ITALIA 3-2 (1-2)
INGHILTERRA (4-4-2) Gunn – Hayden, Chambers, Stephens, Galloway – Swift (31′ pt Huges), Ward-Prowse, Chalobah, Baker (32′ st Abraham) – Redmond, Grey (28′ st Waltmore).
Allenatore Boothroyd
ITALIA (4-3-3) Gollini – Conti (1′ st Ferrari), Biraghi, Caldara (17′ st Somma), Barreca – Benassi (31′ st Cristante), Mazzitelli (17′ st Grassi), Pellegrini (47′ st Capezzi) – Ricci (31′ st Garritano), Petagna (17′ st Cerri), Di Francesco (44′ pt Parigini)
Allenatore Di Biagio
Reti: 6′ pt Grey, 13′ pt Galloway (aut.), 29′ pt Di Francesco, 16′ st Baker, 48′ st Stephens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *