"

Jessica Chastain sarà la protagonista di Painkiller Jane

La celebre graphic novel scritta da Jimmy Palmiotti e Joe Quesada nel 1996 trova la sua versione cinematografica con Jessica Chastain.

L’opera, pubblicata dalla Event Comics, parla di un ex poliziotta di New York, Jane Vasko, reclutata dall’FBI per infiltrarsi in un giro di traffico umano e di droga. Vicina alla morte, in seguito a un incidente, acquisisce dei superpoteri (ha la capacità di rigenerare qualsiasi ferita) che la porteranno a diventare una vigilante.

Inizialmente Painkiller Jane era una miniserie di 5 numeri, e col tempo è diventata protagonista di numerosi team-up con vari personaggi conosciuti come Punisher, Vampirella e Hellboy.

Ci sono già state diverse trasposizioni lungo gli anni: nel 2005 è stato trasformato in un film per la televisione e, in seguito, in una serie televisiva nel 2007 più fedele al fumetto che aveva per protagonista Kristanna Loken (Terminator 3: Le Macchine Ribelli). Entrambe furono prodotte da SyFy.

La vincitrice del Golden Globe per Zero Dark Thirty non darà solo il volto all’eroina action ma produrrà il film insieme alla Lotus Entertainment, Bill Johnson, Jim Seibel, Ara Keshishian e Jimmy Palmiotti.

Ancora non c’è nessun nome per la regia e la sceneggiatura.

Intanto Jessica Chastain sarà nelle sale statunitensi dal 25 novembre con Miss Sloane per la regia di Josh Madden.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *