"

La legge della notte: il nuovo trailer del film di Ben Affleck

Sono passati quattro anni dal pluripremiato Argo diretto e interpretato da Ben Affleck, la pellicola, tratta da un libro di memorie di un ex agente dell’intelligence statunitense.

Alla sua quarta regia Ben Affleck torna ad adattare per il cinema un romanzo di Dennis Lehane (un altro dopo Gone Baby Gone, l’esordio come regista dopo un cortometraggio nel lontano 1993).

La legge della notte è ambientato nei ruggenti anni venti quando il proibizionismo non è riuscito a fermare il flusso  d’alcol che invade gli speakeasy (esercizi commerciali che vendevano illegalmente bevande alcoliche) della mala. L’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro spinge qualsiasi persona con un po’ di ambizione a non farsi scrupoli, così come Joe Coughlin (Ben Affleck), il figlio di un commissario della Polizia di Boston che da tempo ha voltato le spalle alla rigida educazione impartitagli per diventare un fuorilegge. Però anche tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia nel suo cammino  un potente boss a cui ruba soldi e donna. La vicenda finisce in tragedia, portando Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.

Affleck impegnato a prendere sul serio la carriera dietro la macchina da presa non solo recita nel film ma ne ha curato anche la sceneggiatura. Prima di questo film le opere di Dennis Lehane sono state portate al cinema da Clint Eastwood (Mystic River), Martin Scorsese (Shutter Island) e Michaël R. Roskam (The Drop).

Al cast si sono aggiunti Elle Fanning, Chris Messina, Sienna Miller, Zoe Saldana, Anthony Michael Hall, Brendan Gleeson, Titus Welliver, Chris Cooper, Max Casella e Derek Mears.

La Warner Bros Italia ha diffuso un nuovo trailer in italiano e il film uscirà nelle nostre sale nel 2017.

Un pensiero riguardo “La legge della notte: il nuovo trailer del film di Ben Affleck

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *