"

Antonio Banderas e Toby Sebastian nel biopic su Andrea Bocelli

Un altro biopic si profila nelle sale cinematografiche e questa volta è il turno del tenore italiano Andrea Bocelli.

Antonio Banderas e una delle star de Il Trono di Spade Toby Sebastian e Jordi Mollà saranno i protagonisti del film The Music of Silcence. Alla regia Michael Radford noto per aver diretto Il postino e sceneggiato e diretto l’adattamento cinematografico 1984 di George Orwell.

The Music of Silence è basato sull’autobiografia di Andrea Bocelli uscita in Italia nel 2000. Questo memoir cinematografico includerà canzoni scritte in gioventù e mai rilasciate prima dall’artista.

La storia sarà narrata attraverso il punto di vista dell’alter ego del tenore Amos Bardi: dall’infanzia in una amorevole famiglia che ha sempre incoraggiato la sua predisposizione alla musica, al glaucoma peggiorato inevitabilmente da un incidente durante una partita di calcio in gioventù fino ad arrivare al successo nell’empireo degli artisti.

A dare un volto ad Amos Bardi sarà l’attore già conosciuto per il Trono di Spade Toby Sebastian, Banderas sarà il maestro, Ennio Fantastichini lo zio, Luisa Ranieri la madre, Jordi Mollà (Bad Boys II) il padre di Amos Bardi.

La sceneggiatura scritta da Anna Pavignano e Michael Radford conta della collaborazione dello stesso Bocelli. AMBI Distribution (AMBI Group) si occuperà a livello mondiale del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *