"

Nokia ritorna sul mercato con il nuovo Nokia D1C

Nokia prepara il suo ritorno sul mercato degli smartphone con un nuovissimo dispositivo di fascia media, il Nokia D1C, in grado di competere con i migliori smartphone di top gamma, proponendosi come una valida alternativa.

Dopo la cessione di attività del settore mobile a Microsoft avvenuta qualche anno fa, Nokia per diverso tempo non ha più potuto realizzare alcun modello di smartphone, ma adesso che il contratto con Microsoft è finito, l’azienda finlandese si prepara a ritornare sul mercato della telefonia.

Un ritorno che a quanto pare sembra piuttosto soft, con uno smartphone di fascia media, che si dovrebbe chiamare Nokia D1C. Dispositivo che non utilizzerà più il sistema operativo di Windows Phone, che a quanto pare fatica sempre più ad imporsi sul mercato, ma Android.

In rete circolano già le prime immagini del presunto Nokia D1C e mostrano una scocca in policarbonato con delle cornici laterali molto ridotte.

L’ampiezza del display non è ancora molto definita, si parla infatti di 5 o 5,5 pollici con sensore per le impronte digitali.

Il processore di questo nuovo dispositivo sarà un Qualcomm Snapdragon 430 con scheda grafica Adreno 505, 3 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione per l’utente, fotocamera principale da 13 Megapixel e frontale da 8 Megapixel.

Sistema operativo come già detto sarà probabilmente Android, nello specifico la versione 7.0 Nougat.

A quanto pare, il nuovo Nokia D1C sarà presentato al Mobile World Congress 2017 e al momento non sono disponibili ancora informazioni riguardante l’uscita e il prezzo ma noi del Daily Views vi terremo aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *