johnny-thunders

Annunciato un biopic su Johnny Thunders

Johnny Thunders non è stato solo il membro fondatore dei New York Dolls e degli Heartbreakers ma uno degli antesignani del movimento punk.

La sua influenza romantica e decadente si è rivelata fondamentale come congiunzione tra la musica degli anni sessanta e settanta.

Con Arthur Kane e Billy Murcia fondò i New York Dolls nel 1971 e cambiò il suo nome da John Anthony Genzale in Johnny Thunders.

Quando nel 1975 i Dolls si sciolsero formò gli Heartbreakers (Johnny Thunders and The Heartbreakers) insieme a Jerry Nolan e a un altro maudit della scena newyorchese, Richard Hell.

Il film verrà sviluppato sulla biografia del 1987 di Nina Antonia, Johnny Thunders: In Cold Blood. Il progetto, ancora senza titolo, sarà diretto da Jonas Åkerlund e la sceneggiatura è scritta dalla stessa Nina AntoniaChloë Caro e Ada Guerin,

Jonas Åkerlund, regista di film come Spun e svariati documentari musicali (Roxette Diaries, Rammstein: Paris) è per lo più conosciuto nell’ambiente musicale per alcune collaborazioni importanti tra cui: Madonna, Coldplay, Lady Gaga, The Rolling StonesBeyoncé.

Intanto gli Heartbrakers ormai un super-gruppo formato da Clem Burke (Blondie), Tommy Stinson (the Replacements), Walter Lure (Heartbreakers) e Wayne Kramer (leggendari MC5) parteciperanno alla colonna sonora del biopic.

La produzione inizierà nei primi mesi del 2017.

Jim Agnew e David Hilary saranno i produttori esecutivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *