"

A Firenze il primo Festival Rock con Aerosmith, System of a Down e altri

La line up del primo festival rock a Firenze, chiamato Firenze Rocks, sarà disponibile tra pochi giorni ma intanto sono stati svelati alcuni grandi nomi.

Se il 25 giugno suoneranno i System of a Down e Prophets of Rage e il 23 giugno sarà il turno degli Aerosmith.

Una delle band più grandi d’America si prepara al tour di addio, almeno così aveva dichiarato Steven Tyler lo scorso giugno, ma non è detto che il 2017 non riservi altre sorprese. Intanto in questo “Aero-Vederci Baby!” tour apriranno il neonato festival toscano in veste di headliner e, a quanto pare, sarà l’unica data italiana.

Gli Aerosmith hanno influenzato la musica degli anni settanta e ottanta, sono i figli dei Rolling Stones , portabandiera dell’hard rock e sono stati inseriti di diritto nella Rock and Roll Hall of Fame (2001).

Steven Tyler, Joe Perry, Joey Kramer, Tom Hamilton e Brad Whitford nel corso degli ultimi 45 anni, hanno guadagnato 95 certificazioni Oro, Platino e Multi-Platinum dalla RIAA per i loro album, singoli e video. Sono la band americana con il numero più alto di certificazioni, che ha fatto sognare milioni di ragazzi con Toys in the attic e ispirato molti musicisti.

Alla Visarno Arena (Ippodromo del Visarno) nel capoluogo toscano, si esibiranno anche i Radiohead, il 14 giugno.

I biglietti saranno disponibili ufficialmente tramite prevendita venerdi 18 novembre dalle ore 12 nei circuiti online.

2 pensieri riguardo “A Firenze il primo Festival Rock con Aerosmith, System of a Down e altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *