"

Rooney Mara e Adam Driver nel musical “Annette” di Leos Carax

Dopo l’intensa interpretazione in Carol (Todd Haynes, 2015) e progetti più o meno impegnati (Kubo e la spada magica, Lion e Una) Rooney Mara nel 2018 prenderà parte a due musical: Vox Lux e Annette.

Leos Carax (Les Amants du Pont-Neuf, Holy Motors) ha scelto Rooney Mara e Adam Driver per quella che è, a grandi linee, l’ascesa e la caduta di una storia d’amore.

A far la differenza ci penserà l’immaginario del regista francese che già con Holy Motors, presentato al Cannes Film Festival, aveva proposto un cinema fatto di contaminazioni al limite del surrealismo.

Un breve riassunto:

Il film è un musical, racconta la tragica storia di un comico rimasto vedovo di una cantante d’opera. Si ritrova da solo a crescere la figlia di due anni, che ha un talento speciale.

Con 15.5 milioni di dollari di budget, Annette è il film più costoso di Leos Carax e il suo debutto in lingua inglese.

Prodotto da Kinology, Arena Films, Vega, Wrong Men, Eurospace, Annette sarà accompagnato dalle musiche originali degli Sparks, la band art-rock fondata nel 1971 da Ron e Russell Mael.

Il musical, che non uscirà prima del 2018, potrebbe vedere la partecipazione di Rihanna.

Secondo alcuni rumors la cantante barbadiana, che ha già recitato in Valerian di Luc Besson, avrà un piccolo ruolo nel film del poco prolifico Carax.

Il progetto emerso durante l’American Film Market di quest’anno è rappresentato nel mercato internazionale dalla Kinology di Gregoire Melin.

A quattro anni dall’ultimo film non resta che aspettare l’inizio delle riprese in primavera per sapere qualcosa di più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *