"

Alla scoperta dell’Australia

L’Australia è una terra ricca di fascino e di spazi immensi, ma anche di tante attrazioni che lasciano nel cuore straordinarie emozioni. Impressionante è la bellezza della Grande barriera corallina che dalla costa nord del Queensland si protrae per oltre 2000 chilometri con le sue splendide isole e le incantevoli spiagge di corallo: un’esplosione di colori che avvolge il paradiso sottomarino meta di tanti subacquei e bagnanti che amano immergersi per scoprire le meraviglie della fauna e della flora. In Queensland, oltre alla grande barriera corallina, c’è anche la Gold Coast, Noosa sulla Sunshine Coast e Fraser Island, la più grande isola di sabbia del mondo. E come perdere lo spettacolo dell’Ayer’s Rock, il favoloso monolite situato proprio nel bel mezzo del territorio australiano? Incredibile è lo spettacolo dei colori di questo imponente massiccio roccioso che muta con il cambiamento della luce solare!

Il fascino della civiltà aborigena

Tra le meraviglie dell’Australia memorabile è il Northern Territory, dove è possibile visitare da vicino le foreste pluviali e sentire il fascino della natura selvaggia che caratterizza luoghi come il Parco Nazionale Kakadu e territori singolari come Arnhem Land, dove si può osservare lo stile di vita degli aborigeni. Una tappa nella città di Sydney consente di vedere alcuni dei simboli tipici dell’Australia: The Rocks, ritenuto luogo di nascita dell’Australia, la South Coast, le Blue Montains e le sue spettacolari attrazioni naturali, ma anche il Royal Botanic Garden, il Royal National Park e più a nord la Hunter Valley, famosa per i prestigiosi vigneti. A Sydney si possono ammirare straordinarie architetture d’Australia tra cui la Sydney Opera House: nelle vicinanze sorge il Sydney Harbour Bridge, un ponte caratterizzato da spettacolari archi.

Culture e architetture di grande attrazione

Affascinante anche la città di Melbourne, dove si trovano il Melbourne Museum, la Great Ocean Road con i Dodici Apostoli e Philip Island, paradiso naturale dei pinguini. Anche mete come Adelaide, nel South Australia, è una destinazione da esplorare, così come Perth, Rottnest Island e Fremantle. Un’altra meta da scoprire è Kimberley, dove è possibile visitare i torrioni rocciosi di Bungle Bungles con le strisce colorate.  E non si può perdere una visita a Hobart, capitale della Tasmania, e Launceston, una delle città più affascinanti in assoluto dell’Australia.

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *