"

Elvis, il Re, in un documentario su HBO

La HBO (Il trono di Spade, Westworld) ha annunciato, con la Sony Picture Television, un nuovo documentario su Elvis Presley.

Tre ore, divise in due parti, narrano, secondo quanto riportato da Deadline, la vita del Re, dall’infanzia fino ad arrivare alle sessioni finali di registrazione di Jungle Room nel 1976.

Il documentario, ancora senza titolo, si focalizzerà sull’uomo dietro il mito di Elvis e la sua relazione con la musica, cercando di capire il suono e lo stile che lo resero un’icona immortale.

La sceneggiatura è stata scritta dal biografo Alan Light e il film è diretto da Thom Zimny che ha già collaborato con la HBO e diretto molti documentari su Bruce Springsteen (l’ultimo The Ties That Bind, 2015) e per questo progetto ha avuto la piena collaborazione della tenuta Presley (dove si sono svolte le famose sessioni del 1976, un anno prima della morte di Elvis Presley).

Kary Antholis della HBO ha dichiarato che il punto di vista di Thom Zimny è unico, necessario per portare sullo schermo Elvis in modo nuovo ed emozionante. Ci saranno molti filmati rari, foto mai viste e interviste ai collaboratori del leggendario cantante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *