"

Jean Paul Gaultier per OVS: in arrivo la capsule collection da sera

Jean Paul Gaultier si aggiunge alla lista di designer che prestano il loro talento e nome per cercare di rendere il più accessibile possibile l’haute couture. La sua collaborazione con il marchio italiano OVS, negli store dal 19 novembre ma online dal 18, è creativa, ironica e divertente. La capsule collection da sera per donna e uomo è stata creata seguendo l’iconica mariniére portata al successo dalla Maison francese ma l’ispirazione arriva dalla scacchiera e dalle carte da gioco con un mix innovativo e rock’n’roll. Una collezione prettamente in bianco e nero, colori eleganti ma anche versatili e adatti in vista delle feste che ci attenderanno nei prossimi mesi.

Pezzo che ha avuto successo dall’anteprima è sicuramente il trench/abito asimmetrico portato dalla top model Bianca Balti Amanda Lear, o l’abito chiodo indossato dall’attrice Matilde Gioli. Ma non mancano una maxi gonna foulard reversibile, una tuta oversize e un abito bustier. La collezione uomo punta in modo particolare a blazer, camicia e pantalone, come visto dalle anteprime indossate da Bob Sinclar e dallo sceneggiatore Sebastien Marnier, non tralasciando pezzi particolari come il gilet bomber o la classica maglia a righe.

Jean Paul Gaultier reinterpreta per OVS i suoi capi iconici: entra anche tu nel mondo #JeanPaulGAULTIERforOVS. #OVS #JeanPaulGaultier #capsulecollection

A post shared by OVS (@ovspeople) on

La campagna pubblicitaria della capsule collection Jean Paul Gaultier per OVS è stata affidata al fotografo Eugenio Recuenco, noto per aver collaborato con vari magazine nella sua carriera e che vanta l’esposizione delle sue opere al Reina Sofía di Madrid e al BAC di Barcellona. A fare da sfondo è un pavimento a scacchiera bianco e nero su cui i modelli si muovono prendendo le sembianze di re, regina, alfiere, cavallo e torre, a netto contrasto con l’azzurro del cielo alle loro spalle. A spezzare questa atmosfera surreale, un marinaio vestito iconicamente con la maglia a righe e berretto bianco ad enfatizzare lo stile eclettico e la creatività esplosiva dello stilista francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *