"

Una serie di concerti in tutto il mondo per festeggiare i 70 anni di David Bowie

david_bowie

L’8 gennaio 2017 David Bowie avrebbe compiuto 70 anni. L’uomo caduto sulla terra verrà festeggiato con una serie di concerti. Si chiamerà “Celebrate David Bowie” e secondo quanto riportato dal Guardian, ci saranno svariati concerti, in diverse parti del mondo, nello stesso momento. I luoghi  saranno scelti in base alla connessione con l’artista e la sua musica. In ogni tappa saliranno sul palco 30 musicisti e 40 suonatori locali, il tutto per “creare un suono unico come nessun altro”.

L’idea dei concerti per il suo compleanno è nata dagli eventi nati dopo la morte dell’artista inglese. Ci sarà un live show a Londra, all’O2 Academy nel quartiere di Brixton, luogo che ha dato i natali a David Bowie.

Il concerto sarà presentato dall’attore Gary Oldman (amico di David Bowie) che terrà un discorso. All’evento saranno presenti i membri della band del compianto cantante: Mike Garson, Earl Slick, Adrian Belew, Sterling Campbell, Holly Palmer e Catherine Russell. Ci saranno anche altri ospiti che verranno annunciati prossimamente.  I proventi della serata saranno devoluti all’associazione “Children & The Arts”. I biglietti saranno in vendita, per il pubblico, dal 18 novembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *