"

Brian Eno annuncia un nuovo album

Brian Eno ha annunciato un nuovo album ambient che si chiamerà Reflection. Il disco, che conterrà un’unica traccia lunga 54 minuti, è il seguito di The Ship, rilasciato lo scorso anno.

In una lunga dichiarazione su Reflection, Brian Eno ha spiegato che la scelta di questo nome non è casuale: è un pezzo che lo ha fatto riflettere, ha sentito l’esigenza di creare uno spazio in cui avere una conversazione interiore. Allo stesso tempo c’è il bisogno di esteriorizzare i pensieri nati nell’ascolto, a volte ossessivo, del proprio lavoro. Testando l’influenza che la musica ha su di lui, e sugli altri, se ascoltata in diverse situazioni e dinamiche.

Da Another Green World (1975) Brian Eno ha fatto la propria svolta musicale. Lui spinge i limiti del genere, di cui è padre da più di quarant’anni, spaziando verso diverse sonorità nella sua immensa discografia.

Reflection uscirà il primo gennaio 2017, l’etichetta è la Warp Records, e comprenderà una versione in CD, accompagnata da un booklet, ed una versione in doppio LP.

Qui sotto l’artwork di Reflection.

brian

 

Un pensiero riguardo “Brian Eno annuncia un nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *