"

Dwayne “The Rock” Johnson è l’uomo più sexy del mondo

Dwayne Johnson: il gigante buono del cinema, The Rock per i fan del wrestling e l’uomo più sexy del mondo per People. Tante facce di una gustosa medaglia fatta di talento, muscoli e lavoro instancabile. Con l’aggiunta di un piccolo guizzo di interesse sociale e politico.

E’ impossibile archiviare Dwayne Johnson semplicemente come un wrestler prestato al cinema. E non solo perché la sua fama da quel primo  breve ruolo ne “La mummia 2” è cresciuta esponenzialmente con ogni ruolo intrpreso, ma perché quella che probabilmente all’inizio è stata solo un’esperienza diversa e di esplorazione professionale si è trasformata poi in un carriera stabile e di successo che lo ha portato nel 2016 a conquistare il titolo di attore più pagato dell’anno.

dwayne-the-rock-johnson

Wrestling attività familiare

Dwayne non è solo l’uomo muscoloso che si incontra immediatamente con lo sguardo. Né una meteora in un mondo come quello di Hollywood, dove farcela davvero è molto difficile. The Rock, tra l’altro ancora sotto contratto part-time con la WWE, è sempre stato un professionista che ha lavorato duro per raggiungere i propri traguardi. Il wrestling è da considerare un’ attività “di famiglia”: anche il nonno Peter Maivia ed il padre Rocky Johnson erano wrestler.

E per molti anni The Rock è stato un punto fermo di questo sport, conquistando 17 riconoscimenti importanti, tra i quali 10 Campionati del mondo. Risultati ottenuti attraverso un duro allenamento e la giusta alimentazione, senza mai fare ricorso a nulla che non fosse consentito. E’ considerato, giustamente, uno dei maggiori professionisti viventi ed un esempio da seguire per coloro che amano e che vogliono intraprendere questo sport.

Dwayne Johnson e il cinema

Il cinema è diventato con il passare degli anni il secondo grande amore di Dwayne Johnson. Una passione che è cresciuta man mano con i ruoli da lui interpretati. Nel suo curriculum non sono mancate parti create appositamente per rinvigorire serie e ruoli da protagonista. Che si sia trattato della partecipazione a The Game Plan o del suo Luke Hobbs nel franchising “Fast and Furious” (ruolo nel quale è stato fortemente voluto da Vin Diesel per via della richiesta continua dei fan in tal senso, N.d.R.) The Rock ha sempre mostrato una professionalità fuori dal comune e delle capacità che meriterebbero davvero una parte in un film davvero degno di essere nominato a premi ambiti.

The Rock nuovo presidente?

E mentre riviste come People lo nominano come uomo più sexy del mondo, Dwayne Johnson dimostra di avere non solo tanti muscoli, ma anche un cervello sopraffino. Pur scherzando (ma non troppo) su un suo possibile coinvolgimento politico, l’attore non perde mai di vista il sostenimento di battaglie importanti per la società, prima tra tutte l’uguaglianza. Pur essendo essenzialmente un Repubblicano ha reso noto di essere liberale nelle proprie scelte sociali e non di rado in passato ha sposato delle cause democratiche. Nel 2006 ha fondato la Dwayne Johnson Rock Foundation, un’associazione impegnata nel lavoro e nel supporto con bambini a rischio e malati terminali. Un uomo speciale che se davvero decidesse di correre per la Casa Bianca, probabilmente riceverebbe consenso comune da qualsiasi schieramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *