"

A Kind of Murder: il trailer del nuovo film con Jessica Biel

Non è la prima volta che un romanzo di Patricia Highsmith viene adattato per il cinema. Sono ben 24 i lavori che hanno trovato successo: da Delitto per Delitto (Alfred Hitchcock, 1951) passando per Il talento di Mister Ripley (Anthony Mingella, 1999) e Carol (Todd Haynes, 2015).

Vicolo cieco (The Blunderer), è il romanzo da cui nasce A Kind of Murder, il nuovo thriller con Jessica Biel (The Illusionist – L’Illusionista) e Patrick Wilson (protagonista di alcuni dei progetti più interessanti degli ultimi due anni, Fargo e The Conjuring), diretto da Andy Goddard (Downton Abbey, Torchwood) che uscirà nelle sale statunitensi il 16 dicembre. Per l’Italia non c’è ancora una data di rilascio. Il film era già stato presentato al Tribeca Film Festival lo scorso aprile.

Il film è ambientato nella New York degli anni ‘60 e segue la storia di Walter Stackhouse (Patrick Wilson), un architetto di successo sposato con la bellissima Clara (Jessica Biel) e i due conducono una vita apparentemente perfetta. Walter rimane colpito e coinvolto in un misterioso caso di omicidio, che lo conduce in una spirale di caos e lo costringe ad un gioco perverso con un misterioso killer, una giovane amante  e un ambiguo detective.

Nel cast troveremo anche Haley Bennett (La ragazza del treno) e Vincent Kartheiser nel ruolo del detective (Mad Men, e la nuova serie tv Genius).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *