"

Pubblicato un libro con gli scritti inediti di Johnny Cash

Forever Words: The Unknown Poems, così si chiama il libro che raccoglie poesie e scritti inediti del Man in Black Johnny Cash.

Sono 41 gli scritti inediti del cantante di Kingsland ritrovati dopo la sua morte nel 2003. Molti di questi elaborati sono databili prima del 1944, quando Johnny Cash aveva appena dodici anni.

In una dichiarazione al New York Times, il figlio del cantante, John Carter Cash, ha dichiarato: “Voglio che le persone possano comprendere meglio chi fosse mio padre, oltre l’icona, oltre la leggenda dell’uomo vestito di nero, e penso che questo libro aiuterà a conoscerlo”.

Alla rivista People ha aggiunto: “Lui (Johnny Cash) non ha buttato via niente. La maggior parte di questo materiale è rimasto nel suo ufficio, nei cassetti della scrivania“.

Sono stati trovati più di 200 scritti nella casa dei genitori (Hendersonville, Tennessee) di John Carter, aiutato nel difficile compito di selezionare i 41 pezzi, dal premio Pulitzer Paul Muldoon.

La vita di Johnny Cash, costellata da successi, tragedie e dipendenze, è stata narrata nel film Walk the Line. Il lungometraggio, diretto da James Mangold, ha vinto 3 Golden Globe e  1 Oscar (Reese Witherspoon). Tratto dalle autobiografie dello stesso Cash, narra la turbolenta storia d’amore tra l’uomo in nero (interpretato da Joaquin Phoenix) e la cantante June Carter.

In attesa di un’uscita in lingua italiana, il libro sarà disponibile da domani in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *