"

Empire 3×06: occhio per occhio e dente per dente

Lucious Lyon ha seminato bene il suo campo: sta portando i suoi figli a trasformarsi in persone come lui… o a rimanere schiacciate. La 3×06 di Empire lascia un messaggio molto chiaro a chi vuole ascoltarlo: occhio per occhio… e dente per dente.

E’ gradevole vedere come il rapporto tra CookieAngelo si evolva pian piano conquistando Lady Lyon. Anche se si fa inconsciamente il tifo per Lucious fa piacere vedere che qualcuno sia capace di trattare con vero rispetto questa donna che nella vita ha avuto sì fortuna ma è anche stata tradita e non poco. Un misterioso hacker entra nel sistema dell’Empire e stravolge tutto: se da una parte la famiglia e gli “amici” si compattano facendo un fronte unico, dall’altra è possibile vedere come le divergenze e le gelosie rimangano appena sotto la superficie, pronte a distruggere tutto al minimo errore.

E se Jamal rischia di lasciarci la pelle per via di un brutto mix tra calmanti e alcol proprio nel momento in cui sembra aver deciso di lasciarsi andare sentimentalmente, il vero protagonista di questo episodio di Empire è Andre, che non solo gestisce alla perfezione la crisi rendendo fiero di lui Lucious, ma ci guadagna anche la nomina a presidente dell’Empire Streaming.

Perché occhio per occhio e dente per dente? E’ presto detto: alla base dell’attacco informatico vi è proprio Andre, il quale ha deciso di essere un Lyon a pieno effetto e di prendersi il potere che gli spetta. L’allievo, e questo Lucious Lyon ancora lo ignora, ha superato il maestro.

Un pensiero riguardo “Empire 3×06: occhio per occhio e dente per dente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *