"

Hamilton: il cast ha un messaggio per Mike Pence (VIDEO)

hamilton cast messaggio mike pence video

Non accade tutti i giorni quello che è successo la serata del 18 novembre a New York: il cast di Hamilton, venuto a conoscenza della presenza di Mike Pence, il futuro vicepresidente USA, ha chiesto allo stesso, pubblicamente e a fine spettacolo, di rispettare tutte le minoranze.

Una richiesta totalmente in linea, quella del cast di Hamilton, con quello che è il messaggio stesso dello spettacolo e l’ovvia preoccupazione dell’intera America dopo il crescere dei crimini d’odio legati a persone disabili, appartenenti alla comunità LGBTQ, non caucasiche e di diversa religione. Il cast di Hamilton ( a Broadway e del tour nazionale, N.d.R.), per la precisione, è tutto questo. E il messaggio letto a fine spettacolo da Brandon Victor Dixon (Aaron Burr) recitava:

Vicepresidente Eletto Pence, Benvenuto.

Grazie per essere presente alla visione di Hamilton.

Siamo l’America “diversa” che è allarmata ed impaurita dal fatto che la vostra nuova amministrazione non ci protegga.

Speriamo che questo show l’abbia inspirata a sostenere i nostri valori americani e a lavorare per TUTTI noi.

Grazie.

Il presidente eletto Donald Trump ha inviato un tweet dal suo account personale denunciando un attacco al vicepresidente Mike Pence e chiedendo delle scuse. L’attore che ha parlato ieri sera ha giustamente risposto sottolineando che vi è stata una conversazione tra le due parti ed ha sottolineato che il politico ha ascoltato il messaggio senza polemiche.

Scricchiola già il primo emendamento?

“Il Congresso non promulgherà leggi per il riconoscimento ufficiale di una religione, o che ne proibiscano la libera professione, o che limitino la libertà di parola, o di stampa; o il diritto delle persone di riunirsi pacificamente in assemblea, e di fare petizioni al governo per la riparazione dei torti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *