"

Asia Argento protagonista di The Executrix

Ho fatto l’attrice per trent’anni… ma ora non mi interessa più” aveva dichiarato Asia Argento, ma sembra averci ripensato. Negli ultimi anni aveva coltivato con dedizione la passione per la regia, iniziata nel lontano 1994 con una serie di cortometraggi. Incompresa, l’ultimo lungometraggio era stato presentato alla 67ª edizione del Festival di Cannes, in concorso nella sezione Un Certain Regard. Dopo quel film, la televisione, tra partecipazioni saltuarie e la conduzione di un programma, Amore Criminale, 2016.

Secondo quanto riportato da Variety pare aver fatto un passo indietro, ben lontana dalle dichiarazioni a Cannes.

Asia Argento sarà la protagonista del thriller – horror dell’ex marito Michele Civetta (si sono separati nel 2013).

Nel cast ci saranno anche Franco Nero (Django Unchained), Ninetto Davoli (Pasolini), Barbara Steele (Lost River) e Stella Schnabel (Miral). Inoltre, l’attrice e regista italiana, dirigerà la scena con Jonathan Caouette (Tarnation).

Il thriller, ambientato in Toscana, parla della storia di una donna frustrata, che rientrata da New York, dovrà eseguire le ultime volontà della madre morta. Il film s’ispirerà ai primi lavori di Roman Polanski.

Michele Civetta è stato nominato a un Emmy Award. Lungo gli anni ha diretto video per Lou Reed, Sparklehorse e Yoko Ono, per citarne alcuni.

Le musiche saranno composte da Daniel Hunt (Ladytron).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *