"

Guy Pearce si è unito al cast di Andorra

guy_pearce

Il nuovo film di Fred Schepisi (Sei gradi di separazione, Roxanne) ha trovato il suo protagonista con Guy Pearce (Memento).

L’attore si aggiunge al resto del cast stellare composto da: Clive Owen (The Knick), Toni Collette (Velvet Goldmine), Gillian Anderson (X – Files), Joanna Lumley (The Wolf of Wall Street), Riccardo Scamarcio (Mine Vaganti), Vanessa Redgrave (Blow – Up) e Eamon Farren (Chained).

Guy Pearce interpreterà Alexander Fox, un libraio che lascerà gli Stati Uniti, sconvolto da una tragedia personale, per iniziare una nuova vita nella piccola nazione di Andorra. Rapidamente attratto da una bellissima bionda australiana, figlia della matriarca di Andorra,  finisce per essere il primo sospettato (dal tenente locale interpretato da Scamarcio) in un caso di omicidio quando viene ritrovato il cadavere di una donna.  Clive Owen doveva avere il ruolo del protagonista, ma ha preferito fare un “passo indietro” (non poteva spendere più di tre mesi sul set per altri impegni lavorativi) e interpretare Mr. Dent, personaggio che condivide un segreto con sua moglie (Toni Collette). Andorra è basato sul romanzo di Peter Cameron.

Le riprese del film inizieranno in Italia ad aprile.

Andorra è prodotto da James Ivory in collaborazione con la Jump Street Films di Jamie Bialkower e la Unicorn Films di Lizzette Atkins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *