"

Il tributo di Brian May alla madre di Freddie Mercury

jer_briann

Il 24 novembre saranno 25 anni dalla morte di Freddie Mercury, il  cantautore e musicista britannico, fondatore dei Queen.

Il 13 novembre, invece, è morta sua madre, Jer Bulsara, pacificamente e nel sonno all’età di 94 anni. La notizia è stata data solo una settimana dopo, a funerali avvenuti, per rispettare il desiderio di privacy della famiglia.

Ricordata dal chitarrista dei Queen, Brian May, in una lunga dichiarazione, come una madre piena di calore per Freddie; una donna devota al figlio, al marito, alla fede dello Zoroastrismo come una buona Parsi, una donna dal forte spirito indipendente e dallo spiccato senso dell’umorismo. Ha ricordato la loro lunga conoscenza (50 anni), e di come Jer si sia sempre dimostrata una mamma attenta, piena di vita e ottimismo. Una vera fan dei Queen, fiera del lavoro di suo figlio.

Brian ha ricordato anche che dopo la dipartita di Freddie Mercury, Jer rimase vicino a tutti i componenti della band, quindi oltre lui anche Roger Taylor e John Deacon. “Nei momenti privati, lontani dai riflettori” ha continuato Brian, “Jer era sempre pronta a riceverci con una tazza di tè, parlando del suo Freddie senza timidezza, sentendo che lui non era poi così lontano da noi”.

Di seguito una foto della famiglia Bulsara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *