"

Africa: le principali mete turistiche

Africa

L’Africa è una meta turistica dalle diverse sfaccettature, perfetta per assecondare tante esigenze ma soprattutto per vivere un’esperienza emozionante e avventurosa a contatto diretto con la natura. Ecco le principali mete turistiche da scegliere come prossima destinazione di vacanza.

Marrakech

Affascinante e misteriosa, questa splendida città del Marocco offre tutto quello che il turista può desiderare, dal divertimento notturno allo shopping agli amanti della gastronomia magrebina. Due le cose imperdibili da fare durante un viaggio a Marrakech: degustare la sfiziosa cucina marocchina e fare un giro tra mercatini e negozi di artigianato per scovare oggetti di ogni genere.

Masai Mara

Durante un viaggio in Kenya una visita al Masai Mara è immancabile per vivere in prima persona lo spettacolo della natura selvaggia. Masai Mara è una riserva ideale dove poter fare un safari, avvistare leopardi, leoni, elefanti, etc, oppure osservare da una mongolfiera la migrazione annuale di animali selvatici.

Le piramidi di Giza

Visitare le piramidi di Giza in Egitto è un’esperienza unica: costruite oltre 5mila anni fa, sono una delle attrazioni turistiche più gettonate in assoluto. Situate ad una ventina di km dal Cairo, nel deserto egiziano, ci sono luoghi dove regna sovrana la spiritualità e che non si possono perdere in un viaggio in Africa settentrionale.

Le Cascate Vittoria tra Zimbabwe e Zambia

Queste cascate, tra le più imponenti al mondo, hanno una portata che supera i 9mila metri cubi al secondo e sono alte 108 metri. Le acque si riversano nel fiume Zambesi e numerosi animali esotici trovano ristoro nella vegetazione dei due parchi che si trovano uno in Zimabbwe, il Victoria Falls National Park, e uno in Zambia, il Mosi-oa-Tunya National Park.

Zanzibar

Meravigliosa località della Tanzania, Zanzibar è famosa per i suoi paesaggi naturali e le sue spiagge incontaminate. Meta ideale per le vacanze di relax e piacere, le sue spiagge si affacciano sull’Oceano e affascinano i visitatori di tutto il mondo. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Zanzibar attrare anche per il suo fascino storico, per le sue bellissime moschee e gli antichi palazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *