"

Isabella Rossellini: bellezza, bravura e delicatezza

A 64 anni riesce sempre a stupire e a regalare nuove emozioni: Isabella Rossellini ritorna ad essere testimonial di bellezza di Lancôme 30 anni dopo. Figlia di Ingrid Bergman e di Roberto Rossellini, Isabella è ancora oggi una donna affascinante e splendida come lo è stata sua madre e prende questa inversione di tendenza da parte del brand come un’occasione per ritrovare notorietà, anche se lo scorso anno è stata sotto i riflettori per il film di Jennifer LawrenceJoy, in cui interpreta Trudy. Gemella di Isotta, ad appena diciannove anni Isabella si trasferisce negli Stati Uniti, poi torna in Italia per lavorare come traduttrice e corrispondente della Rai da New York. Debutta nel 1976 nel film di Vincente Minnelli, Nina, interpretato da Ingrid Bergman e Liza Minnelli.

Fascino e bellezza ereditate dalla madre

In seguito ha lavorato con Michele Placido nel film di Paolo e Vittorio Taviani, Il prato, del 1979. Sposa il regista Martin Scorsese ma divorzia presto da lui e si lega al ballerino Mikhail Baryshnikov, protagonista con lei del film di Taylor Hackford, Il sole a mezzanotte (1985). Negli anni ottanta firma un contratto come testimonial per la Lancôme e del 1986 è il film Velluto blu di David Lynch, che le regala fama e successo, a cui segue Cuore selvaggio, La morte ti fa bella (1992), Fearless – Senza paura (1993). Indimenticabile è il ruolo di Clara in Fratelli, di Abel Ferrara, del 1996. Isabella ha anche posato a New York per la campagna di Dolce&Gabbana. Degli anni successivi al 2000 sono le pellicole Infamous (2006) e il film romantico Two Lovers (2008).

L’attrice ha una figlia, Elettra, nata nel 1983 dal secondo matrimonio con il modello Jon Wiedemann.

Non solo cinema ma tanti altri interessi

La personalità di Isabella Rossellini, conturbante e sensuale e la sua bellezza indiscutibile sono state le due qualità che l’hanno resa famosa forse più delle pellicole che ha girato. Da sempre ammirata per lo sguardo penetrante e gli occhi vellutati, Isabella nella sua vita ha dato sfogo a tante passioni. Ha realizzato diversi cortometraggi e ha scritto tre libri, dando prova di essere una donna dalle molteplici sfaccettature. Ovunque da messo in gioco la sua sensibilità e il suo fascino prorompente e ha coltivato i più svariati interessi apportando ad ognuno un significato preciso. Isabella Rossellini è una figlia d’arte ma anche una vera icona di stile del nuovo secolo!

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *