"

Raffaella Carrà, diva intramontabile (VIDEO)

raffaella carra diva intramontabile video

Raffaella Carrà è una delle poche dive intramontabili dei nostri tempi. Un tesoro che ci arriva dal passato, dove le soubrette erano chiamate a saper ballare, cantare e recitare. Questa artista poliedrica era tutto questo e molto di più. Era e rimane un’icona di stile.

Giovanissima ha iniziato con film di dubbia tematica per poi approdare come ballerina in quella che era la Rai buonista del secolo scorso. Ma Raffaella Carrà non è solo una stupenda donna che è stata in grado di conquistare il cuore di produttori e pubblico: la sua preparazione a 360° ha regalato delle vere e proprie perle musicali, amate non solo dalla comunità LGBTQ che l’ha adottata come madrina in più di un’occasione. La Raffa Nazionale deve essere conosciuta tramite i suoi video più famosi.

Tanti Auguri

Un classico: talvolta si ha quasi l’impressione che spiegare un video di Raffaella Carrà sia totalmente superfluo. Probabilmente in questo caso non esiste persona nel globo che non conosca questa canzone in una sua versione.

Tuca Tuca

E’ il ballo per eccellenza di questa icona televisiva. Tutti hanno apprezzato e ballato questa canzoncina senza pretese ma che per il gesto di “toccare” l’altra persona, alla sua uscita, era quasi considerabile una danza divertente ma proibita. Ne esistono decine di versioni differenti con diversi protagonisti.

A far l’amore comincia tu

Uno dei brani “internazionali” di Raffaella Carrà: presentato in tutta Europa in serate dedicate e nelle trasmissioni più disparate, ha conquistato il cuore di molte persone.

Rumore

Una delle canzoni più belle della soubrette: e tra quelle dall’indubbio successo internazionale. Soprattutto in America Latina, dove la musica italiana, soprattutto in passato, era molto apprezzata.

Ballo Ballo

Una delle sigle di Fantastico che hanno fatto letteralmente ballare migliaia di persone. E che ancora continua a farlo nei remix più assurdi.

2 thoughts on “Raffaella Carrà, diva intramontabile (VIDEO)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *