"

Tegan and Sara Foundation per le donne LGBTQ

tegan and sara foundation donne lgbtq

Tegan and Sara Foundation: le due cantanti hanno appena dato vita a questo magnifico progetto per salvaguardare e aiutare le donne della comunità LGBTQ che ne hanno bisogno. Da tempo vere e proprie “portavoce” delle problematiche inerenti le persone queer, queste due giovani hanno deciso di fare un ulteriore passo avanti in tal senso.

E’ impossibile negarlo: Tegan e Sara negli ultimi tempi sono divenute delle role model queer. Non stupisce quindi che abbiano voluto fare qualcosa di più per la comunità di cui fanno parte. Le due sorelle sono state sempre molto attive e la loro stessa musica, accompagnata da video stupendi, ne è stata la testimonianza. Si è rimasti quindi piacevolmente colpiti, ma non sorpresi dall’istituzione della Tegan and Sara Foundation. Hanno scritto sul loro sito:

Le donne della comunità LGBTQ stanno sperimentando un livello spropositato di povertà, problemi di salute e diseguaglianza. Le donne LGBTQ di colore, specialmente le donne transgender vivono questi problemi ancora più severamente a causa del razzismo e della transfobia. Oggi, data la politica in atto negli Stati Uniti, dobbiamo continuare ad essere uniti e combattere per i nostri diritti e contro ogni forma di oppressione.

Attraverso la Tegan And Sara Foundation possiamo essere attive nel nostro supporto piuttosto che aspettare di reagire alla discriminazione nel momento in cui avviene. Supporteremo il lavoro delle altre organizzazioni che hanno lottato per i diritti LGBTQ e per quelli delle donne raccogliendo fondi per loro e pubblicizzando le loro iniziative. Combatteremo contro la legislazione repressiva della prossima amministrazione Trump. Combatteremo contro le omofobe, transfobiche e misogine leggi già presenti. Combatteremo per la giustizia economica, razziale e di genere. Abbiamo avviato la Fondazione per smantellare il sistema di diseguaglianza che non da modo alle donne e ragazze della comunità LGBTQ di raggiungere il loro pieno potenziale. Insieme facciamo la differenza.

Una presentazione perfetta, degna di due persone davvero speciali.

Photo Credit | Warner Bros Record- Pamela-Littky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *