"

5 musical da vedere a Natale

Quali musical si adattano maggiormente ad essere visti a Natale? Cosa può davvero catturare il cuore offrendo, tra una risata ed una canzone quel sentimento di felicità tipico delle feste senza esservi legato? E’ sempre tempo per ascoltare e cantare in compagnia.

Tutti insieme appassionatamente

E’ un classico natalizio pur non essendolo nel senso stretto del termine. Una storia d’amore ai tempi del nazismo che vede una donna scegliere tra l’amore, la famiglia e la vocazione. Tutto condito da una musica stupenda. Irrinunciabile.

Finding Neverland

E’ un musical tra i più recenti che hanno debuttato a Broadway. Scritto da Gary Barlow ed interpretato da Matthew Morrison. E’ la storia di colui che scrisse Peter Pan: attraverso lui e la sua storia è possibile imparare ad apprezzare quello che si ha ed il fare bene agli altri.

Il Re Leone

Se si è visto almeno una volta il cartone animato della Disney si ha un’idea della grandiosità del messaggio di questo spettacolo. Colori, luci, canzoni stupende. Il classico spettacolo per il quale varrebbe la pena di correre a New York anche solo per una visione.

Hamilton

Hamilton è un musical perfetto da vedere a Natale. Anche se il suo messaggio sembra uno dei più lontani da quelli tipici delle feste. E’ sulla sua legacy, su quello che ha lasciato e su come è stata la sua vita che bisogna concentrare la propria attenzione. E sulla straordinaria performance di Lin Manuel Miranda e dell’intero cast.

Sister Act

In questo caso il suggerimento è quello di focalizzare la propria attenzione sulle pellicole cinematografiche e lanciarsi in una vera e propria maratona. Whoopi Goldberg e Maggie Smith da sole valgono l’impegno.

 

Un pensiero riguardo “5 musical da vedere a Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *