"

Glasgow, la città più grande della Scozia

Glasgow è la città più grande della Scozia e racchiude in sé moltissime attrazioni sia architettoniche che culturali. Musei, gallerie, centri scientifici ed edifici religiosi sono dislocati un po’ ovunque, ma se volete vedere la città in tutta la sua bellezza cominciate dalla splendida Piazza George Square, che è anche il cuore di Glasgow. Punto d’incontro per eccellenza, sulla piazza si affacciano la Bank of Scotland, la City Chambers e alcuni edifici vittoriani, ma a renderla ancora più preziosa sono le statue della Regina Vittoria, del Principe Alberto, di Walter Scott, di James Watt e Thomas Graham. In tutta la città potete ammirare lo stile dell’architetto e designer Charles Rennie Mackintosh, personalità di spicco di Glasgow che ha permeato la città con le sue opere di chiara ispirazione all’Art Nouveau scozzese. Interessante è la Glasgow School of Art, anch’essa progettata da Mackintosh e la Willow Tea Room, una spettacolare sala da tè dove potete concedervi una pausa di relax.

Città dalle attrazioni uniche

Non perdete una visita al quartiere West End, da raggiungere in metro: qui potete visitare l’Hunterian, il Museo dei Trasporti, la Galleria d’Arte e il Museo Kelvingrove. In questo quartiere a giugno si svolge una manifestazione molto importante nota come il West End Festival, apprezzata dai cittadini che vi prendono parte con tanta allegria e vivacità. Immancabile è una tappa alla Cattedrale di Glasgow, un edificio molto affascinante, realizzato in stile gotico e ancora oggi perfettamente conservato. Nelle vicinanze della cattedrale potete visitare la Provand’s Lordship, la casa più antica di Glasgow, mentre potete ammirare tantissime opere d’arte all’interno del Pollok House, un palazzo del XVIII secolo che funge da museo.

Paesaggi sconfinati e bellezze naturali

Un’altra attrazione molto interessante di questa meravigliosa città è il Glasgow Science Center, il museo interattivo della scienza, un luogo divertentissimo per i bambini che regalerà loro emozioni indescrivibili. Da non perdere un giro nei dintorni di Glasgow, in particolare nella zona di Loch Lomond, dove potete ammirare una natura dalla bellezza sconfinata e visitare nelle vicinanze i villaggi di Tarbet e Balloch.

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *