"

Il Diavolo veste Prada sbarca a Broadway

Il Diavolo veste Prada sbarca a Broadway. è ufficiale. Quello che è stato un film di successo con Meryl Streep ed Anne Hathaway diventerà bene presto uno dei musical più divertenti ed ironici che hanno calpestato i palchi teatrali newyorkesi.

I ritmi, spiegano gli esperti del settore, non saranno lenti. La Fox Stage Production che si occuperà di dare vita allo spettacolo teatrale si è già accaparrata Elton John e Paul Rudnick per portare in vita la storia. Ed è difficile pensare a persone migliori per portare a compimento la messa in atto di musiche e testi di un simile adattamento. Ed è altrettanto facile immaginare le iconiche scene del film rappresentate sui palchi di Broadway tra una canzone originale e l’altra.

Ovviamente nessuna scadenza è stata resa nota, quel che per ora è certo è che la macchina dei lavori si è messa in moto e che quasi sicuramente nel giro di due anni delle gustose preview de Il Diavolo veste Prada inizieranno ad essere messe in scena in qualche speciale teatro newyorkese. Gli adattamenti di film (animati o meno) non sono una novità per Broadway ed in alcuni casi si è assistito a delle tournée davvero fortunate, in grado di lanciare incredibili attori.

Una domanda è lecita: saranno in grado con il casting di trovare qualcuno tanto bravo e perfetto per la parte di Miranda quanto Meryl Streep? Sarebbe davvero un sogno riuscire nella incredibile e pazza impresa di averla anche come protagonista del pezzo teatrale. In fin dei conti un’icona come lei può davvero fare di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *