"

Lady Gaga e le Schuyler Sisters incantano il Super Bowl (VIDEO)

lady gaga schuyler sisters-incantano super bowl video

Lady Gaga e le Schuyler Sisters incantano il Super Bowl con due performance molto differenti tra loro ma entrambe piene di significato e perfette in un momento come questo, dove l’America e tutto il mondo stanno vivendo un ritorno improponibile di odio e misoginia.

Se si reputa non politico lo spettacolo avvenuto questa notte, soprattutto quello di metà partita, si hanno seriamente problemi di vista o di comprensione. La modifica del testo di American The Beautiful da parte di Phillipa Soo, Renée Elise Goldsberry e Jasmine Cephas Jones di Hamilton è stato un colpo artistico magistrale per affermare che una patria tanto bella come quella americana è stata costruita ed è diventata ciò che è grazie agli uomini e alle donne che hanno dato la loro vita anche con il loro sudore.

E lo spettacolo di Lady Gaga è stato incredibile nella sua “semplicità” artistica: la cantante infatti ha fatto parlare pirotecnica, musica e testi delle sue canzoni più famose.  E se al cuore manca un battito quando dopo una sentita versione di This Land Is Your Land, Joanne si butta nel vuoto, non si può non rimanere estasiati dal medley dei suoi successi più noti. Particolare menzione va ovviamente a Born this way, tra i clou della sua performance e senza ombra di dubbio la canzone più significativa dato ciò che sta accadendo con la nuova presidenza statunitense: non si può non pensare che Lady Gaga abbia cantato un inno LGBTQ che sottolinea e punta a mostrare l’uguaglianza delle persone a prescindere da genere, razza, religione, disabilità e sessualità davanti a Mike Pence. Non bisogna dimenticare che il politico, cristiano estremista, è uno dei più forti oppositori del mondo queer.

Le donne del Super Bowl, è innegabile, sono promosse a pieni voti. Qui di seguito i video di entrambe le esibizioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *