"

Hamilton: il famoso musical diventerà un film

Una buona notizia in arrivo per chi ama Hamilton: il musical campione di incassi a Broadway diventerà un film e a confermarlo è lo stesso Lin-Manuel Miranda che sottolinea però, allo stesso tempo, come tutto ciò non avverrà in tempi brevissimi.

La notizia è stata data dal premio Pulitzer nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter durante la quale gli è stato chiesto se vi sarebbe stata potenzialmente la possibilità di vedere un dramma storico come Hamilton arrivare nei cinema. L’autore ed attore non si è sbilanciato troppo, sottolineando che come accadde ad Aaron Burr in vita, vi sarà di aspettare (in originale un gioco di parole su una delle hit del musical, “Wait for it“, N.d.R.) un po’. Lin-Manuel Miranda ha poi sottolineato:

Non penso di aver concluso assolutamente il mio percorso con quel ruolo: è raro incontrare un personaggio che dia modo ad un attore di interpretare tutte le sfumature che Hamilton ha potuto fare. A partire dal corteggiatore innamorato fino al padre distrutto o dall’eroe di guerra acclamato fino alla vittima scoraggiata di un duello.

E forse, come ha spiegato nel corso dell’intervista con il portale americano, potrebbe anche prendere in considerazione l’idea di esaudire uno dei suoi più grandi desideri: quello di assumere, per una volta nella sua carriera, il ruolo di regista.

Un pensiero riguardo “Hamilton: il famoso musical diventerà un film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *