"

Viaggi fai da te: scoperta, avventura e improvvisazione

Se avete deciso di fare dei viaggi fai da te vuol dire che siete pronti per lanciarvi in un’avventura che vi porterà alla scoperta di tante meraviglie senza programmare ogni tappa del vostro itinerario. Per cominciare al meglio a preparare un viaggio del genere scegliete prima di tutto la meta, e subito dopo acquistate il biglietto aereo. Se fate tutto online faciliterete ogni cosa e potete partire dall’oggi al domani senza alcun problema. Prima di prendere il volo, guardate comunque temperature e i posti più belli da visitare riguardo la meta che avete scelto, giusto per essere informati e avere un’idea di cosa potrete vedere. Su internet trovate tutto in pochissimi minuti e se volete potete anche stampare una breve guida e un itinerario per orientarvi meglio.

Viaggi fai da te: Tracciare un itinerario

Tracciare un itinerario è importante per evitare di percorrere le varie zone della vostra meta più volte: ad esempio, se a nord della località vi sono tre importanti attrazioni da vedere, segnatele e visitatele per non tornare un’altra volta. Per quanto riguarda l’alloggio, se decidete di organizzare un viaggio fai da te in alta stagione sarà meglio prenotare prima, altrimenti non trovate posto o magari trovate solo gli alloggi più costosi. Se siete in gruppo e volete vivere un’esperienza unica potete scegliere gli ostelli che fanno risparmiare tanto, mentre per spostarvi potete muovervi con i mezzi pubblici oppure, a seconda della destinazione, potete affittare delle biciclette per vivere un’avventura on the road entusiasmante.

Viaggi fai da te: Imprevisti e contrattempi inevitabili

Anche i piccoli contrattempi fanno parte del viaggio fai da te! Non pensate che tutto andrà sempre liscio come l’olio, ma qualsiasi imprevisto è sempre un’ottima occasione per cogliere le soluzioni all’improvviso, come ad esempio una tappa non calcolata, oppure una notte trascorsa in spiaggia perché non avete fatto in tempo a tornare all’alloggio, o meglio ancora avete perso l’orientamento! In un viaggio fai da te l’imprevisto è d’obbligo, coglietelo con spirito e approfittatene per andare alla scoperta di nuove mete senza alcuna regola da rispettare, semplicemente improvvisando!

Acquista su Amazon.it

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *