"

Lady Diana: nuovo documentario inedito in arrivo

lady diana documentario inedito arirvo

Arriverà ben presto in televisione negli Stati Uniti un nuovo documentario su Lady Diana, la compianta ex principessa del Galles: lo speciale, diviso in due serate con episodi di due ore circa, andrà in onda il prossimo agosto.

Diana Spencer è una di quelle figure del jet set e del gossip che, a quasi venti anni dalla morte, ancora non manca di attirare l’attenzione: la sua fine così improvvisa e sospettosa ha contribuito a mantenere viva la sua memoria ed il dubbio nell’opinione pubblica, che la sua morte sia stata provocata e non accidentale. Il documentario sarà frutto di una collaborazione tra la ABC e People e proporrà una serie di interviste inedite con persone che la conoscevano offrendo una prospettiva fresca sulla vita e sull’eredità della donna conosciuta nel mondo come la “principessa del popolo”. Ha spiegato Jess Cage, direttore di People:

La principessa Diana è apparsa sulla cover di People 57 volte, più di chiunque nella storia della rivista. I nostri lettori posseggono un insaziabile appetito per ogni notizia riguardante la famiglia reale. Essi ne subiscono tanto il fascino ora quanto ne avevano quando Lady Diana fu presentata al mondo nel 1981.

Lo speciale celebra il 20° anniversario della morte di Lady Diana, avvenuta quando la principessa aveva appena 36 anni in un incidente d’auto a Parigi. E’ innegabile, sottolineano dalla ABC, come “l’impatto dell’eredità di Diana” sia ancora forte nel mondo. Lo speciale “onorerà la sua memoria e tutto ciò che di buono ha fatto nella sua breve vita“. Un’esistenza che è stata d’esempio per molti e i cui insegnamenti continuano a vivere attraverso i suoi figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *