"

Eddie Vedder: il 24 giugno un concerto solista al Firenze Rocks Festival

eddie_vedder

È comparso oggi sul sito ufficiale dei Pearl Jam l’annuncio di una data solista per  il frontman Eddie Vedder.

Un altro grande nome per quella che si prospetta una calda estate fiorentina. Al Firenze Rocks Festival erano già stati annunciati i Placebo, Radiohead, The XX, Aerosmith, System of a Down, Jamiroquai e Arcade Fire. A rendere più appetibile l’evento ci saranno Glen Hansard e i famosi Cranberries.

Glen Hansard è un musicista e attore irlandese, già voce del gruppo rock The Frames e dei The Swell Season.

I Cranberries, dopo aver conquistato il mondo negli anni ’90 con la magnifica voce di Dolores O’Riordan, non pubblicano un album dal 2012 (Roses).

Gli artisti irlandesi saliranno sul palco prima di Vedder, il 24 giugno sul palco dell’Ippodromo del Visarno.

I biglietti saranno in vendita dalle 10:00 di giovedì 23 febbraio alle 10:00 di venerdì 24 febbraio. Per accedervi ci sarà l’app ufficiale del Firenze Rocks Festival (per ulteriori informazioni www.firenzerocks.it) oppure il circuito Ticketone, ma alle 11:00 del 24 febbraio.

Il polistrumentista e cantautore Eddie Vedder ha una carriera prolifica in quanto solista. Ha pubblicato due album, l’ultimo nel 2011 (Ukulele Songs), si è cimentato nel cinema, come attore in Singles di Cameron Crowe e come compositore per Sean Penn vincendo un premio Golden Globe per la canzone Guaranteed (Into the Wild).

Il cantante dei Pearl Jam non è nuovo a tour da solista benché non ne faccia uno da anni (nel 2012 annullato per infortunio).

Con questo nome il Firenze Rocks Festival si prospetta come uno degli eventi più attesi della stagione, insieme al Beach Brew.

Di seguito la locandina del Firenze Rocks per Eddie Vedder:

eddie-vedder-firenze-rocks

Acquista su Amazon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *