"

In viaggio con Jacqueline: il road movie che ha appassionato i francesi

La_Vache

Vi mostriamo il trailer della commedia francese In viaggio con Jacqueline, in arrivo nelle sale il 23 marzo.

Non lasciatevi ingannare dal titolo: Jacqueline non è una donna bensì una mucca, appartenente al contadino algerino Fatah (Fatsah Bouyahmed). L’agricoltore ha un sogno: portare il suo amatissimo ovino all’Expo agricola di Parigi, tra le più importanti del mondo. Quando finalmente si presenterà l’occasione, l’uomo riesce a farsi prestare il denaro da tutto il paese per il suo sogno; dopodichè il contadino e la mucca partiranno per un viaggio indimenticabile tra l’Algeria, Marsiglia e Parigi, incontrando vari personaggi tra gag ed imprevisti.

Il regista Mohamed Hamidi realizza il suo sogno girando questo simpatico road movie, in una terra che conosce bene, dato che lui stesso ha viaggiato molto in questi luoghi durante l’adolescenza. La storia è tratta da un racconto dell’attore protagonista, che confidò al regista di avere uno zio appassionato di agricoltura.

Nel cast troviamo: Fatsah Bouyahmed, Lambert Wilson, Jamel Debbouze, Christian Ameri, Fehd Benchemsi. Tra i nomi conosciuti al grande pubblico ci sono Debbouze per Il favoloso mondo di Amelie e Lambert Wilson per Le Confessioni.

La produzione promette bene dato che è la stessa di Quasi Amici. Il piccolo grande cult con Omar Sy è un vero e proprio esponente della commedia francese; una commedia cinica, malinconica ma che narra storie di grande speranza. Ricordiamo anche la più allegra Giù al Nord da cui è stato tratto il nostrano Benvenuti al Sud; inoltre al cinema sta arrivando Un tirchio quasi perfetto, altra commedia che si prospetta più che piacevole.

La_Vache2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *