"

Sport Femminile: uno spettacolo unico

Elena Delle Donne

Lo Sport non è per le Donne

Quante volte abbiamo chiuso gli occhi per respirare dopo l’ennesimo muro, rifiuto e limite solo perché si è Donne? Lo spettacolo sportivo femminile è diverso da quello maschile ma con emozioni che travolgono lo stesso, con azioni che meravigliano o stupiscono senza riserve. Gli uomini e le donne hanno sfumature di uguaglianza in ogni cosa.

Dovete guardare con attenzione alcuni sport dove ci sono donne in campo. Non c’è nulla di più bello che vedere una donna determinata a raggiungere un obiettivo. Non c’è nulla di più bello che vedere una donna credere in quello che fa.

Dal calcio, pallavolo, basket fino al rugby, atletica, tennis e altri sport, le donne si muovono con sostanza, mostrando qualità e attenzione da vendere con uno spettacolo puro e profondo. Si sporcano le mani e non hanno paura di farsi male perché il campo è la vita, e la vittoria rappresenta libertà. Ma ancora oggi lo sport femminile resta uno spettacolo di Serie B e in realtà non dovrebbe essere così.

Si può essere tifosi delle donne allo stesso modo in cui lo si è per gli uomini perché la vera differenza sta nei pregiudizi.

Donna = Debolezza è una similitudine da cancellare.

Apriamo la mente verso nuovi spiragli e alimentiamo la curiosità di cose nuove, ma soprattutto nutriamo i nostri sensi al mondo femminile che sa appagare e creare “dipendenza”.

C’è bisogno di più informazione e di più devozione della forza di una donna.

“Sono stanca, stanchissima, ma non importa, oggi devo correre”

Eleonora Lo Bianco

Hope Solo

Portia Woodman

Elena Delle Donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *