"

Concerto Primo Maggio: i primi artisti sul palco

concerto primo maggio

Iniziano ad uscire i nomi dei primi artisti che parteciperanno all’annuale concerto del Primo Maggio a Roma e ciò che la line up presenta per il momento fa presagire una giornata davvero carica di emozioni e divertimento per tutti quanti: un nome fra tutti? Francesco Gabbani.

Non è difficile immaginare l’intera Piazza San Giovanni in Laterano di Roma cantare e ballare sulle note di Occidentali’s Karma: il vincitore di Sanremo con la sua hit ha davvero conquistato tutti. Ma non è il solo nome interessante che salirà sul palco: è prevista anche la presenza di Ermal Meta, Brunori Sas, Samuel, Edoardo Bennato, Planet Funk, Le luci della centrale elettrica, Ex-Otago, Bombino e Ara Malikian.

Tutti nomi di rilevo nel panorama della musica italiana, più o meno impegnati politicamente, ma soprattutto in grado di gestire in maniera perfetta un palco ed una platea come quella del primo maggio. Anche quest’anno l’evento verrà organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni con la promozione di CGIL, CISL e UIL. Otto ore consecutive nelle quali giovani e meno giovani potranno godere di un ottimo intrattenimento musicale privo di costi e caratterizzato come sempre da vicinanza e divertimento.

Il concerto del Primo Maggio è un appuntamento fisso della giornata romana fin dal 1990 e sono moltissimi i nomi internazionali che hanno graziato il palco con la loro presenza negli anni. Un esempio? Robert Plant dei Led Zeppelin nel 2002, gli Oasis (sempre quell’anno, N.d.R.) e gli Iron Maiden nel 1993.  Ulteriori nomi per ciò che concerne la scaletta di quest’anno saranno resi noti nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *