"

Maldive, per chi desidera concedersi una vacanza esotica indimenticabile

Meta privilegiata per la luna di miele ma ambita anche da chi desidera concedersi una vacanza esotica indimenticabile, le Maldive affascinano per le spiagge morbide e bianchissime e la straordinaria meraviglia della natura. L’arcipelago maldiviano, composto da 26 atolli, conta circa 1200 isolotti corallini sparsi nell’Oceano Indiano, ma non tutti sono abitati e solo alcuni di essi sono adibiti a resort. La capitale è Malè , una città piena di negozi e palazzi affascinanti, dove è possibile visitare l’Old Friday Mosque, il Museo Nazionale e la moschea di Hukuro Minski, ma dove atterrano anche i voli internazionali per poter andare nelle altre isole.

Malè, capitale e fulcro delle Maldive

Situata a metà strada tra gli atolli che si estendono da nord a sud, Malè colpisce per il suo aspetto metropolitano e moderno, e per i suoi edifici che si trascinano fin quasi alla costa sabbiosa. Interessante da visitare è Machangolhi, il quartiere del commercio e dello scambio di prodotti artigianali, preziosità del luogo. Tra le isole più belle da non perdere ci sono Huraa, Dhiffushi e Himmafushi, ricche di attrazioni e negozi, ma bellissime sono anche le isole di Malè Sud, dove ci si può rilassare su spiagge mozzafiato e dove si incontrano punti di immersione tra i coralli dalla bellezza indescrivibile. Spettacolare l’atollo di Ari, famoso per le thila (le secche) pittoresche e colorate, ma anche per i manta point, dei siti privilegiati dalle mante e per un altro luogo suggestivo dal quale si possono avvistare gli squali balena.

Un paradiso incontaminato

Decidere di fare un viaggio alle Maldive vuol dire conoscere da vicino la bellezza di luoghi incontaminati, incredibili tradizioni locali, con meraviglie marine che lasciano senza fiato. Imperdibile è un’avventura a bordo del Whale Submarine, che consente di esplorare in trenta minuti i fantastici fondali di questa oasi di paradiso!

Giusy Pirosa

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi, in grado di portare a termine importanti affari. Riesce a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla sua diplomazia e charme.

2 pensieri riguardo “Maldive, per chi desidera concedersi una vacanza esotica indimenticabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *