"

Baby Boss conquista tutti

Baby Boss è un cartone animato della DreamWorks che vede la regia di Tom McGrath, con il soggetto tratto da un libro per bambini scritto e illustrato da Marla Frazee.

La storia ruota intorno al figlio unico Tim Templeton di sette anni e i suoi genitori, famiglia felice e molto unita. Questa serenità sarà spezzata dall’arrivo di un bebè in giacca e cravatta che arriva direttamente dalla Baby Corp, una fabbrica che produce bambini. Inizierà così la missione di Baby Boss che sarà aiutato proprio dal “fratello” Tim e come al solito dopo un unizio turbolento e di scontri, i due creano un forte legame.

Baby Boss è un film per adulti e bambini, con gli ingredienti giusti per farsi amare da tutti, con un protagonista che interpreta il “ruolo scomodo” del secondogenito, anche se qui è rappresentato in “chiave ironica” ma non troppo.

La riflessione che lascia a tutti è questa: quando siamo piccoli vogliamo e pretendiamo le attenzioni degli altri ma se scopriamo che è bello anche darne a chi vogliamo bene, tutto diventa più facile, leggero e piacevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *