"

Letture estive: tra nuove uscite e classici

Letture estive? Qualche nuova uscita e l’indugiare su generi consolidati è ciò che serve per passare del tempo in pace e totale relax con un libro in mano.

Tra le nuove uscite che l’estate propone, una delle più interessanti è senza dubbio La Maledizione di Tutankhamon  di Christian Jacq: un giallo facente parte della linea “Indagini dell’ispettore Higgins”. Piccolo particolare curioso? Lo scrittore si è firmato a lungo con lo pseudonimo di J.B. Livingstone. In questo volume l’archeologa Jennifer Stowe, intenzionata a sfatare il mito delle maledizioni a carico del giovane faraone viene trovata morta prima della sua partenza per l’Egitto: all’ex ispettore Higgins di Scotland Yard viene richiesto di lavorare sul caso.

Altrettanto interessanti, da inserire nelle letture estive per chi ama il genere, sono i Bookshots di James Patterson, romanzi molto veloci e scorrevoli che non richiedono impegno e che sono pensati per chi, per mancanza di tempo, ha smesso di leggere: essi saranno disponibili in Italia dal prossimo 29 giugno.

Se non si desidera spulciare gli scaffali delle librerie ed affidarsi alle nuove uscite, l’estate è quasi sempre il momento migliore per affidarsi ai chick-lit, la classica letteratura femminile. Si parla di store d’amore semplici, veloci e dotate di quel pizzico di erotismo in grado di rendere il tutto piccante al punto giusto.  E’ importante non cadere nell’errore del pregiudizio, soprattutto se si hanno davanti autori come Sophie Kinsella o Emily Giffin: le loro storie sono perfettamente in grado di catturare l’attenzione di tutti a prescindere dal genere di appartenenza. Andrea Camilleri e Montalbano sono un’ulteriore alternativa per chi ama il genere giallo e quel pizzico di familiarità che di solito si sperimenta quando il protagonista di una storia è noto. Le letture estive devono essere leggere e piacevoli: farsi guidare dal gusto è la scelta migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *