"

Vacanze in Italia: 3 idee per un’estate perfetta

Vacanze in Italia? Sì grazie, soprattutto per chi è in procinto di andare in ferie e vuole, senza spendere eccessivamente o allontanarsi troppo, godere al massimo delle vacanze estive e delle diverse opportunità che la penisola offre.

Agriturismo in Toscana, Umbria e Marche

Scegliere un buon agriturismo per le vacanze in Umbria o in Toscana non solo si rivela essere la scelta perfetta per un viaggio da sogno e rilassante se si è in famiglia con dei bambini ma è un’occasione da non perdere per spendere in modo contenuto ed aiutare l’economia delle zone umbre e marchigiane, che dopo i forti terremoti occorsi stanno tentando di ricostruire il flusso turistico del passato. Buon cibo, natura e svago all’aria aperta tra gli animali sono l’ideale per riposarsi e tornare carichi al lavoro.

L’Aquila in Abruzzo

Non viene preso quasi mai in considerazione diretta il capoluogo regionale d’Abruzzo quando si pensa alle vacanze in Italia ed è un vero peccato: L’Aquila infatti, nonostante alcune ferite ancora aperte, è una città magica, piena di storia e tradizione che non aspetta altro che essere scoperta. E’ la meta perfetta per chi ama la montagna ma vuole avere una città pregna di cultura ed accogliente ad aspettarla. La fontana delle 99 cannelle, il museo di storia naturale e gli innumerevoli paesi limitrofi sono un tesoro che merita di essere conosciuto.

Terracina in Lazio

La cittadina laziale è rinomata nella regione per l’acqua pulita del mare e l’offerta turistica perfetta per ogni tasca. Poco importi che si opti per un camping sulla costa o un hotel con tanto di attrezzatura da mare da prendere in affitto: l’aria che si respira in questa parte d’Italia è quella di una movida controllata dove chiunque può divertirsi senza spendere troppo o incontrare problemi. Un’alternativa valida: le Isole Pontine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *