"

Chiara Maci: la forza della semplicità in cucina

Chiara Maci è forse una delle food blogger più famose d’Italia e senza dubbio una delle poche donne italiane che hanno raggiunto il successo seguendo il proprio istinto e lavorando sulla propria passione a discapito del posto fisso.

Con la sorella Angela, tanti anni fa, ha dato vita al blog Sorelle in Pentola in un periodo in cui attraverso l’apertura di un sito e presentando una novità, si riusciva a cambiare il modo di comunicare. Ed entrambe per anni hanno intrattenuto i propri lettori con ricette gustose e tanti piccoli aneddoti. La vera celebrità per Chiara però è arrivata quando è stata scelta come giudice insieme all’attore Riccardo Rossi e alla critica gastronomica Fiammetta Fadda per la trasmissione televisiva di cucina Cuochi e Fiamme.

E’ stato quello il momento in cui Chiara Maci è diventata mainstream ed anche coloro che non la conoscevano hanno deciso di voler provare le ricette di questa ragazza acqua e sapone, in grado di cucinare tanti piatti interessanti e pieni di gusto. Sul proprio blog si descrive “Timida, simpatica, buffa, furba, sensuale, emotiva” e non si può che darle ragione in questo: sono qualità che non solo si possono toccare con mano quando si visionano le sue trasmissioni ma che appaiono riflettersi molto anche nel suo cibo e nelle ricette che propone, attraverso i gusti scelti.

Puntare tutto sulla cucina è stata una scommessa vincente per la food blogger e merita il suo successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *