"

Ex Miss Italia che hanno fatto carriera, belle e talentuose

miss italia

Belle e anche brave e talentuose: che fine hanno fatto le ex Miss Italia? Alcune di esse sono cadute nel dimenticatoio, altre hanno fatto piccole comparsate e reality show mentre alcune più di altre hanno lasciato il segno nel mondo del cinema e della televisione. Scopriamole insieme.

Anna Valle

La Miss Italia che senza ombra di dubbio ha avuto più successo e per lo stesso viene ricordata è Anna Valle: eletta reginetta nel 1995 ha ora 42 anni, è madre di due bambini ed è un’attrice che fin dal suo incoronamento ha riempito i teleschermi italiani di ottime fiction e personaggi interessanti. Notevole anche il suo impegno nel sociale all’interno di associazioni benefiche come “Aiutare i Bambini” e “Change Onlus”.

Miriam Leone

Altra miss dalla carriera sfavillante in televisione è Miriam Leone. La ragazza, eletta Miss Italia nel 2008, vanta una spettacolare interpretazione nella serie televisiva 1992 di Sky, Non Uccidere su Rai2 e altre fiction. E’ al momento una delle attrici italiane più ricercate da registi e produttori.

Rosangela Bessi

Rosangela Bessi è forse uno di quei nomi che pochi ricorderanno ma, eletta Miss Italia nel 1990, dopo aver lavorato per alcuni anni nel mondo della moda come indossatrice è diventata autrice di quiz televisivi che hanno conquistato il pubblico italiano. Un esempio? 50-50 e Chi vuol essere milionario?.

Giusy Buscemi

Anche Giusy Buscemi è passata per l’incoronazione come più bella d’Italia prima di trovare il successo come attrice. Nel suo caso il cinema e la televisione sembrano essere strade scritte nel destino: ancor prima di vincere la kermesse nel 2012, nel 2010 vince la fascia di Una ragazza per il cinema. La sua carriera viene lanciata definitivamente nel 2014, con l’entrata nel cast di Don Matteo: da quel momento in poi non si è mai fermata ed ha partecipato alla terza stagione di Un passo dal cielo con Terence Hill, alla serie televisiva La dama velata, Il Paradiso delle Signore, C’era una volta Studio Uno ed ha preso parte anche alla fiction Il giovane Montalbano. Internazionalmente è divenuta nota per aver girato la serie anglo-italiana I medici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *