"

WhatsApp, via libera all’invio di qualsiasi file

whatsapp

WhatsApp aggiorna ancora una volta la sua applicazione ed introduce una delle novità più gradite al cliente medio: la possibilità di inviare qualsiasi tipologia di file senza bisogno di comprimerlo o di lavorarci sopra in quanto a dimensioni e caratteristiche.

Si tratta di una funzionalità che da tempo veniva richiesta e che sicuramente porterà al client di messaggistica nuovo vigore, dato che molti utenti stavano abbandonando l’applicazione a favore di Telegram che, al contrario, da tempo supporta questo scambio. Sembrerà assurdo ma la capacità di inviare nelle chat oltre che foto e video anche altre tipologie di file è una delle azioni alla quale la maggior parte delle persone non è pronta a rinunciare.

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno quindi deciso di mettere a punto questo aggiornamento in modo tale di concedere a chiunque di inviare, entro un determinato limite di grandezza, foto e video non ritoccati nella qualità e documenti di diversa tipologia. E’ importante sottolineare che la limitazione imposta al peso del file potrebbe riflettersi sulla tipologia dello stesso da inviare: è però allo stesso tempo innegabile che tra le diverse opzioni, senza dubbio gli utenti preferiscano avere tale possibilità sebbene non completa. Soprattutto nei casi in cui l’applicazione di messaggistica è utilizzata per lavoro e vi è quindi la necessità di spaziare nella tipologia dei file scambiati.

Entrando nello specifico, la dimensione massima del file dovrà essere di 128 MB per i quelli inviati con sistema operativo della Apple, 100 MB per quelli scambiati con dispositivi Android e solo 64 MB per l’invio con il porting su web dell’applicazione stessa. Nei prossimi giorni l’azienda di Mark Zuckerberg invierà l’aggiornamento a tutti i dispositivi sui quali l’applicazione è installata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *