Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

'Ci sono barche che galleggiano sopra la mia testa in Times Square'

la realtà Aumentata (AR) - aggiunta di una sovrapposizione digitale per una reale immagine del mondo - sta dando artisti e gallerie d'arte opportunità di creare più interattivo opere d'arte e mostre, fornendo più emozionanti esperienze e raggiungere un nuovo pubblico. Ma fino ad AR cuffie diffusa - e alla moda, sarà questo rimangono una nicchia di tecnologia?

Immaginate tenendo il tuo cellulare davanti Pablo Picasso Donna con Cappello Verde e vedendo il ritratto di trasformare in una foto della musa che ha ispirato la pittura.

O ammirando uno di Claude Monet, molte famose raffigurazioni dei gigli d'acqua, solo per vedere l'immagine a trasformarsi in un video di un artista vero fiore giardino a Giverny, l'ispirazione per questa serie di dipinti.

come i visitatori di Vienna, il Museo Albertina può sperimentare la sua corrente da Monet a Picasso - La mostra della Collezione Batliner.

AR sta cambiando il mondo dell'arte, permettendo agli artisti di fondere l'arte fisica con i contenuti digitali. Il nuovo lavoro è stato creato e di lavoro esistenti, ri-immaginato.

"Cercando di imparare l'arte e la sua storia può essere intimidatorio a causa della sua complessità," dice Codin Popescu, amministratore delegato e fondatore di Artivive, l'azienda dietro il Museo Albertina AR esperienza.

"Per i nostri progetti con i musei, abbiamo deciso di offrire ai visitatori informazioni aggiuntive - a volte in modo ludico, attraverso un'animazione o la visualizzazione di filmati storici del tempo."

Image copyright Artivive la didascalia dell'Immagine gli amanti dell'Arte possono vedere Monet ninfee trasformarsi in un video suo giardino a Giverny

Nel mese di febbraio, il Manchester Central Library ospitato AR fine di artisti Scarlett Raven e Marc Marot, che hanno utilizzato AR a tessere la poesia, l'animazione e la musica in una mostra sulla prima Guerra Mondiale.

"Molti dei dipinti ad olio sono stati molto vivace, che ha dato loro un edificante sentire a prima vista, ma non appena l'AR è venuto a vita mi sono reso conto che le scene prima di me, sono passato orrori che aveva preso il posto", dice Fiona Bianco, un visitatore della mostra.

"AR non solo visiva, c'erano la voce, la musica e la narrazione, che ha dato tutta la storia per le opere d'arte che altrimenti andrebbero sconosciuto".

La tecnologia ha un grande potenziale educativo, soprattutto per gli smartphone di ultima generazione, ritiene Manon Slome, co-fondatore del Più Vuoto, con sede a New York curatore di mostre.

"stai utilizzando un linguaggio e di un mezzo con il quale molte più persone sono confortevoli, e non hai bisogno di una storia dell'arte grado di comprendere il lavoro", dice.

In una corrente di installazione, che proseguirà fino al 5 settembre a New York, a Times Square, il quartiere Queens Museum collaborato con Più Vuoto e Times Square Arti per creare Wake e Unmoored, due AR installazione che mira a educare il pubblico sui cambiamenti climatici.

Image copyright Artivive la didascalia dell'Immagine AR possibile attivare statico opere d'arte prendono vita, dando agli spettatori di informazioni contestuali

Progettato da artista Mel Chin, l'installazione rende i visitatori si sentono come essi sono sotto l'oceano.

"Unmoored guarda a un futuro in cui il cambiamento climatico è andato incontrollato e [città] è sott'acqua a causa dell'innalzamento del livello del mare", dice Ms Slome.

"Quale modo migliore per catturare la fantasia di questo proiettata realtà che per mezzo di una tecnologia del futuro? Vedendo le navi galleggianti sulla testa mette veramente in un futuro in visual ma coinvolgente termini."

E l'anno scorso a San Francisco Museum of Modern Art (SFMOMA), in collaborazione con frog design, ha lanciato un Magritte Interpretativa Galleria nell'ambito della mostra sull'artista surrealista René Magritte.

La galleria ospita sei AR farmacologiche, permettendo ai visitatori di indagare Magritte temi attraverso una serie di alterata e aumentata di windows.

Uno degli impianti comporta un video somiglianza con il visualizzatore di essere trasmessi da una finestra di vetro per un altro.

"Amici e sconosciuti con gioia vi corrono sopra e mostra la ignari soggetti per cui le loro immagini hanno spuntato," dice Chad Coerver, SFMOMA, chief content officer.

diritti d'autore di Immagini di San Francisco Museum of Modern Art didascalia dell'Immagine di realtà Aumentata realizzato questa mostra di Magritte a San Francisco più interattivo

"ecco un dolce, divertente ricordare che nulla è ciò che sembra in una mostra di Magritte."

Ma la farraginosità di AR tech è stato un ostacolo per entrambi gli artisti e i consumatori, e alcuni credono che questo sarà sempre il limite del suo potenziale.

"Per cominciare, la necessità di installare una nuova app, per essere concessa la piena esperienza di una galleria d'arte è una barriera molti non possono croce," dice Tom Ffiske, editor di coinvolgente tecnologia sito web Virtuale Percezioni.

"Perché giocherellare con la nuova tecnologia, quando la maggior parte della gente può entrare in una galleria d'arte e di utilizzare i loro occhi?"

Nonostante questo, AR è furtivamente strisciante nella nostra vita quotidiana.

"Dal momento che Snapchat e Messenger ha introdotto la loro AR riconoscimento facciale, milioni di persone in tutto il mondo hanno sperimentato con l'AR pop art, prima ancora di conoscere il termine 'realtà aumentata',", dice Sutu, artista e co-fondatore di EyeJack, un'app e piattaforma per la conservazione e la distribuzione di aumentata art.

diritti d'autore di Immagini Reuters la didascalia dell'Immagine, Mentre occhiali realtà aumentata sono in arrivo sul mercato, sono ancora ingombranti e costose

tanto atteso AR occhiali, sviluppato da artisti del calibro di Intel, Magic Leap, Lumus e Osterhaut Design Group, potrebbe rendere più esperienza senza soluzione di continuità.

Per gli artisti, il tecnico nous ha presentato sfide.

"gran parte del lavoro che gli artisti cercheranno di produrre richiede conoscenza di programmi di disegno 3D come Unità, così che è una barriera all'ingresso", dice Alex Poulson, chief executive di base a Londra ditta AR Inde.

"AR su dispositivi mobili sta cominciando a vedere alcuni di adozione, ma la tecnologia è ancora nella sua infanzia."

Ma le cose stanno cambiando rapidamente.

Image copyright EyeJack la didascalia dell'Immagine Strumenti per aiutare gli artisti nella creazione digitale di realtà aumentata arte stanno diventando sempre più comuni

Il recente rilascio di AR sviluppatore di piattaforme da parte di Google e di Apple, sta consentendo la creazione di nuove applicazioni per dispositivi Android e Apple, rendendo così più facile per gli artisti, per creare i propri AR art.

E strumenti come Artivive aiutare a superare la conoscenza di barriera.

"per gli artisti, Per creare arte con la realtà aumentata che in precedenza dovevano costruire le proprie soluzioni isolate, che ha richiesto competenze tecniche e risorse. Ma con Artivive, gli artisti possono concentrarsi sul loro lavoro creativo", dice Sutu.

AR è anche l'apertura di nuovi flussi di reddito per gli artisti.

Un artista venduto un AR opere d'arte con l'accordo per la fornitura al committente un nuovo layer digitale, ogni sei mesi, per quattro anni, dice Artivive Mr Popescu.

la Tecnologia di Business che Il paese è ad alto rischio, alto ritorno' per le start-up che Cosa è 5G e cosa significa per voi? Le telecamere sapere se sei felice o una minaccia di Telefono nella mano destra? Tu sei un hacker! Come tech sta rivoluzionando l'industria mineraria

"L'artista fondamentalmente venduto acquirente di arte digitale di sottoscrizione modello lungo con il fisico opera d'arte".

AR apre le opportunità commerciali per musei e gallerie d'arte, permettendo loro di tenere il concorrente mostre in uno spazio fisico, usando digitale rivisitazioni delle stesse opere d'arte.

Mentre il Signor Ffiske "non può vedere [AR] diventando qualcosa di più di una nicchia di forma d'arte che spinge i confini", Ms Slome è più schietti.

"una Volta intravisto il futuro, non tornare indietro. Abituarsi ad esso."

Seguire la Tecnologia di Business editor di Matteo Parete su Twitter e Facebook Clicca qui per ulteriori Tecnologie di Business
Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.