Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Filippini eruzione di un vulcano, che si spegne di Manila international aeroporto
closeVideo

Fox News Flash titoli di testa per Jan. 13

Fox News Flash titoli di testa per Jan. 13 sono qui. Check out ciò che cliccando su Foxnews.com

TAGAYTAY, Filippine (AP) — Red-hot lava esce fuori di un vulcano Filippino lunedì dopo un'improvvisa eruzione di cenere e vapore che ha costretto gli abitanti a fuggire in massa e arrestare Manila international aeroporto, uffici e scuole.

Nuvole di cenere soffiava a più di 100 chilometri (62 miglia) a nord del vulcano Taal, raggiungendo la vivace capitale, Manila, e forzare la chiusura di aeroporto principale del paese, con più di 500 voli cancellati finora.

il Vulcano Taal continua a spargere le ceneri del lunedi, Jan. 13, 2020, a Tagaytay, Cavite provincia, a sud di Manila, nelle Filippine. (AP Photo/Aaron Favila)

non Ci sono state notizie di feriti o danni importanti dal vulcano in eruzione che ha iniziato domenica.

FILIPPINE VULCANO PORTARE la MINACCIA DI 'VULCANICHE, TSUNAMI' DOPO l'ERUZIONE VICINO a MANILA BLOCCA i VOLI, MIGLIAIA in fuga

la Polizia ha riferito che più di 13.000 abitanti si sono trasferiti in centri di evacuazione nel settore duramente colpito la provincia di Batangas e la vicina provincia di Cavite, ma i funzionari si aspetta che il numero di onde con centinaia di migliaia di persone in più di essere portato fuori pericolo.

L'attuale evacuazione numeri sono probabilmente più alto, in quanto le autorità locali sono occupato aiutando le persone sfollate, prima di notificare l'agenzia nazionale che è fascicolazione delle figure. Alcuni residenti non poteva muoversi al di fuori di cenere ricoperta di villaggi a causa della mancanza di mezzi e di scarsa visibilità immediatamente, mentre altri si rifiutano di lasciare le loro case e fattorie.

Residenti pulire la cenere fuori delle loro case come il Vulcano Taal ancora sputa cenere il lunedi, Jan. 13, 2020, a Tagaytay, Cavite provincia, a sud di Manila, nelle Filippine. (AP Photo/Aaron Favila)

“Abbiamo un problema, la nostra gente è in preda al panico a causa del vulcano perché vogliono salvare il loro sostentamento, il loro maiali e le mandrie di mucche,” il Sindaco Wilson Maralit di Balete città ha detto DZMM radio. “Stiamo cercando di impedire loro di tornare e di avviso che il vulcano può esplodere di nuovo in qualsiasi momento e li ha colpito.”

Maralit, di cui la città si trova lungo la costa del Lago Taal lake circostante il vulcano in eruzione, un appello per le truppe e ulteriori polizia per essere distribuito per interrompere sconvolto i residenti furtivamente indietro per il loro elevato rischio villaggi.

'ANELLO DI FUOCO' FURIA COLPISCE ALASKA, FILIPPINE, GIAPPONE

Diversi piani intrecciati al Manila airport può essere consentito di togliere dal lunedì una volta pulite di cenere e le autorità non sono sicuro di est shift in cenere carichi di vento lontano dalla capitale non tornare, aeroporto generali Ed Monreal detto in una conferenza stampa. L'aeroporto non può ospitare i voli in arrivo fino a quando non recuperabili aereo volare fuori e liberare i parcheggi, ha detto.

il Presidente Rodrigo Duterte l'aereo era in grado di atterrare lunedì, tuttavia, dopo la sua fuga dal suo sud della città di Davao città natale è stato ritardato di domenica dall'eruzione vulcanica, il suo portavoce ha detto.

Taal era stata resti per mesi fino a quando, improvvisamente, brontolò back to life domenica, sabbiatura di vapore, cenere e sassi fino a 10 a 15 chilometri (da 6 a 9 miglia) verso il cielo, secondo il Filippino Istituto di Vulcanologia e Sismologia. La lava che sgorga dal vulcano aperture di lunedì era caduta nel lago che circonda il cratere.

Il governo vulcano-agenzia di monitoraggio alzato il livello di pericolo intorno a Taal tre tacche di livello 4, che indica “un imminente pericolosi eruzione.” Livello 5, il più alto, significa pericolosi eruzione è in corso e potrebbe interessare un'area più ampia con zone ad alto rischio che avrebbe bisogno di essere chiarita di persone, ha detto Renato Solidum, che dirige l'istituto.

Ma. Antonio Bornas, l'agenzia del capo vulcanologo, ha detto Taal schizzò fontane di lava lunedi inizio mentre la sua cenere e vapore espulsioni leggermente attenuata. E ' difficile dire quando l'eruzione si sarebbe fermata, ha detto, citando il vulcano simile restiveness nel 1970, che è durato circa quattro mesi.

Con il ashfall allentamento lunedì mattina, alcuni residenti ha cominciato a pala di distanza centimetri di cenere che ha coperto tutto, dalle case alle automobili e strade a Tagaytay, un famoso altopiano resort città su un crinale che sovrasta il piccolo ma suggestivo vulcano in mezzo a un lago di cratere. Della città con ristoranti e negozi di caffè, tuttavia, sono stati chiusi, la sua strada principale, coperto di cenere vulcanica.

CLICCA QUI PER FOX NEWS APP

Grande numero di sfollati abitanti preoccupati per il case, aziende agricole e di bestiame hanno lasciato dietro di loro e il futuro incerto che hanno di fronte. Irene de Claro, madre di quattro figli, preoccupato per suo padre, che ha soggiornato nel loro villaggio in Agoncillo città di Batangas, mentre il resto della famiglia fuggì in preda al panico.

“Mio padre è mancante. Non sappiamo cosa è successo a casa nostra, perché la cenere era fino alle ginocchia, era molto buio e la terra era in costante agitazione quando siamo partiti, la” de Castro, ha detto Alla Associated Press in una scuola di Lemery città di Batangas. “Probabilmente non c'è niente per noi, per tornare a. Siamo di nuovo a zero.”

Lei dopo una pausa, come la terra tremò di nuovo.

La vulcanologia istituto ha ricordato al pubblico che la piccola isola dove il vulcano si trova è un permanente “zona di pericolo”, anche se i villaggi di pescatori che l'hanno abitata per anni. Ha sottolineato che “l'evacuazione totale” di persone sull'isola di vulcano e lakeshore “ad alto rischio per piroclastici densità di correnti vulcaniche e tsunami dista 14 km 8.7 miglia) di raggio dal Taal.”

le Autorità continuano a rilevare sciami di terremoti, alcuni di loro si è sentito con suoni brontolio, e una leggera inflazione di porzioni di 1,020-piede (311 m) vulcano, i funzionari hanno detto e consigliato ai residenti di rimanere in casa e a indossare maschere e occhiali all'aperto.

il lavoro di Governo e alle classi delle scuole in una vasta gamma di paesi e città sono state sospese lunedì, compreso, a Manila, per evitare rischi per la salute poste dalla ashfall. Almeno quattro Batangas città segnalate interruzioni di corrente.

Uno dei più piccoli vulcani, Taal è tra i due dozzina di vulcani attivi nelle Filippine, che si trova lungo il cosiddetto Pacific Ring of Fire”, un sismicamente attive regione che è soggetta a terremoti ed eruzioni vulcaniche.

Circa 20 tifoni e altri grandi tempeste di ogni anno, inoltre, sferza le Filippine, che si trova tra il Pacifico e il Mar Cinese Meridionale, rendendolo uno dei più esposti alle catastrofi naturali, paesi.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.